Uscito nel 2003 su PlayStation 2, Xbox e Nintendo GameCube, The Simpsons Hit and Run rappresenta ancora oggi uno dei maggiori successi di Radical Entertainment. Talmente amato che, secondo lo sceneggiatore, a riproporlo oggi come remake si otterrebbe un enorme successo. Nel corso della lunga intervista concessa a Cartoon Base, Selman ha parlato di questo e altri interessanti argomenti.
I Simpson. Secondo film? “Ci piacerebbe, ma troppo stress”
Tra gli altri argomenti trattati durante la chiacchierata, Selman ha rivelato che l’idea di un secondo film non dispiacerebbe ai producer. Il problema, afferma lo sceneggiatore, rientrerebbe nella mole di lavoro necessaria per realizzarlo. A differenza di quanto si possa pensare, afferma Selman, produrre un secondo The Simpson Movie non richiederebbe lo stesso impegno necessario a mettere insieme 3, 4 o anche 10 episodi della serie regolare. Al contrario, si tratterebbe di un lavoro simile a quello necessario per 30 episodi, l’equivalente di una stagione e mezza dello show.
A proposito, negli USA è da poco andata in onda la puntata finale della stagione 35. Al momento, lo show vanta 768 episodi. Secondo Selman, non è affatto da escludere che il progetto possa arrivare ben oltre la puntata numero 1000. Anzi, dice ancora che non ci sono affatto piani né a medio né a lungo termine per la chiusura definitiva del progetto.
Ancora a proposito di The Simpsons Hit and Run, non solo Selman benedirebbe l’arrivo di un remake, ma anche Joe McGinn (designer dell’originale edito da Vivendi) sarebbe felice di vederelo realizzato. Al momento, l’unico progetto in cantiere è un fan-make portato avanti da una persona sola.