I Simpson x Death Note: Ryuk è arrivato a Springfield, ecco il primo video di Lisa nei panni di Light!

simpson the simpsons death note (3)

Si respira aria di Halloween. Mentre si avvicina la serata più spaventosa dell’anno, ecco che in rete appare il crossover più strano che possiate immaginare. No, non c’entrano Kevin McCallister e Lady Dimitrescu (di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi) ma di Ryuk e Lisa Simpson in versione Light Yagami. La serie ideata da Matt Groening e James L. Brooks incontra Death Note, il /anime di Tsugumi Oba e Takeshi Obata.

La cosa migliore, non si tratta di materiale fan made ma di immagini ufficiali che anticipano il prossimo Treehouse of horror, l’appuntamento annuale della famiglia gialla con la notte di Halloween. Secondo le informazioni divulgate da Kotaku, quello mostrato è uno spezzone che si inserirà nel secondo dei tre mini-episodi che andranno in onda nel classico unicum di fine ottobre. Poche informazioni riguardo agli altri se non che uno sarà ispirato a Babadook e l’altro a Westworld (curiosamente già parodiato nel 1994 con Grattachecca e Fichetto Landia).

Stando alle informazioni in nostro possesso, questo mini episodio dei Simpson è stato animato da DR Movie. Il nome vi nulla? È proprio lo stesso studio che ha curato le animazioni di Death Note ed è dunque normale che sia molto fedele al materiale di riferimento.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di Death Note, Netflix sta preparando un reboot dell’adattamento live-action. Stavolta non avremo un film – come nel 2017 – ma una serie che si prenderà i suoi tempi. Netflix ha deciso di affidare il lavoro ai Duffer Brothers, già autori di Stranger Things. Per questo nuovo progetto già trovato uno screenwriter.

Fonte: Twitter