Proprio un mese fa, The Witcher 3 Wild Hunt festeggiava il suo quinto compleanno. Il titolo si è saputo affermare come uno dei migliori action RPG della generazione.
CD Projekt Red ha dunque deciso di promuovere ulteriormente la sua piattaforma, GOG Galaxy 2.0, permettendo a chiunque abbia The Witcher 3 Wild Hunt di poterlo riscattare sul launcher.
I requisiti sono decisamente semplici: basterà infatti avere un account collegato a GOG Galaxy 2.0 e una copia del gioco per PC (Steam o Epic Games Store), PlayStation 4 o Xbox One. Una volta collegagli gli account tra loro, potrete riscattare una copia gratuita DRM Free del gioco in versione PC.
La procedura è abbastanza semplice, basta scaricare il software a questo indirizzo, installarlo ed effettuare il login con il vostro account gog.com. A questo punto visualizzerete unicamente la libreria dei giochi che avete acquistato sulla piattaforma di CD Projekt. Ora cliccando in alto a destra sul simbolo dell’ingranaggio dovete entrare nel menu ‘Settings‘ e da qui effettuare il login ai vari client come Epic Games Store, Origin (Electronic Arts), PlayStation Network, Steam, UPlay (Ubisoft) e Xbox Live. Una volta effettuati i login vi appariranno nella libreria tutti i giochi da voi posseduti, potrete quindi cliccare sull’immagine di The Witcher 3 e successivamente cliccare sul tasto ‘Redeem‘ per ottenere la vostra copia gratuita, da utilizzare su PC.
Laddove possibile il software scaricherà anche tutti gli achievement e i salvataggi per permettevi di continuare l’avventura da dove l’avevate interrotta.
Il gioco potrà essere riscattato entro il 23 giugno, ore 12:00 italiane. Purtroppo, nell’iniziativa, non è compresa la versione per Nintendo Switch.
The Witcher 3 ha saputo crearsi una schiera di appassionati immensa. Questo grazie a una trama ben raccontata, un mondo di gioco più vivo che mai, personaggi carismatici e un comparto tecnico pazzesco.
L’unione di tutte queste caratteristiche hanno permesso a The Witcher 3 anche di vincere il GOTY nel 2015; diventando il titolo più premiato di sempre con oltre 800 premi e consacrando CD Projekt Red nella storia dei videogiochi.
Ed è sempre grazie al terzo capitolo di The Witcher, il quale è stato spinto poi dall’uscita della serie TV targata Netflix, che la compagnia polacca è riuscita a diventare la più grande compagnia videoludica in Europa.
Fonte: GOG GALAXY 2.0