The Witcher 3 Wild Hunt: la versione next-gen per PlayStation 5, Xbox Series X e PC uscirà entro la fine del 2022!

The Witcher 3 Wild Hunt PlayStation 5 Xbox Series X Series S PC CD Projekt RED

The Witcher 3 Wild Hunt, il Grande Capolavoro di CD Projekt RED, compie oggi 7 anni di onorata carriera. E quale modo per festeggiare questo anniversario se non con una notizia che possa rendere felici tutti i possessori di PlayStation 5, una Xbox Series X o di un PC all’ultimo grido che vorrebbero farsi una ripassatina del gioco se non… beh, confermando che la versione arriverà quest’anno?

E infatti questo è ciò che ha fatto la software house polacca, che con un breve post sui vari social ha confermato come l’upgrade di The Witcher 3: Wild Hunt uscirà su PS5, Xbox Series X, Series S e PC nel corso del 2022. Ci sarà però da attendere ancora un po’, perché si parla dell’ultimo quarto dell’anno, in un periodo compreso dunque tra settembre e dicembre.

“Rendiamo questo settimo anniversario ancora migliore, che dite?Siamo lieti di annunciare che l’ della versione di The Witcher 3: Wild Hunt è prevista per il Q4 2022.Ci vediamo sulla Via, witcher!”, scrive CD Projekt sulla pagina Facebook ufficiale del gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, il team non poteva dare una notizia migliore, visto che le recenti dichiarazioni di CD Projekt facevano addirittura supporre a un lancio nel 2023. Ricordiamo infatti che il team rinviò il gioco, inizialmente atteso nel Q2, a data da destinarsi. Fortunatamente, questa data è più vicina di quanto ci potessimo aspettare.

Ricordiamo che The Witcher 3 Wild Hunt, attualmente affidato a team interni di CD Projekt, presenterà diverse caratteristiche che permetteranno di sfruttare a dovere l’hardware di PlayStation 5, Xbox Series X e dei PC più potenti. Si va da texture ad alta definizione a un’illuminazione migliore, impreziosita anche dall’utilizzo di Ray Tracing in tempo reale.

Nel frattempo, ricordiamo che CD Projekt RED ha annunciato il nuovo capitolo di The Witcher. Il gioco sarà sviluppato su Unreal Engine 5, e i motivi che hanno spinto CD Projekt a fare il cambio di motore sono più che validi. Purtroppo passerà ancora del tempo prima di vederlo, visto che ora come ora il gioco è ancora a uno stato embrionale.

Fonte: Twitter