The Witcher 3 Wild Hunt: l’upgrade next-gen messo a confronto con la versione PC

The Witcher 3 Wild Hunt Complete Edition

CD Projekt ha finalmente svelato tutte le migliorie e le aggiunte di The Witcher 3 Wild Hunt: Complete Edition, versione comprensiva di upgrade grafico, nuove feature di gameplay, contenuti ispirati alla serie Netflix e fix che hanno migliorato il gioco. Molti di questi aspetti sono difficili da valutare, ma la grafica non rientra tra questi. Com’era pronosticabile, dunque, sono spuntate le prime comparative e mettono in mostra miglioramenti netti.

Innanzitutto, Benji Sales ci ha deliziati di un’immagine comparativa dove, tramite uno slider apposito, possiamo vedere i notevoli cambiamenti apportati al gioco, paragonando la versione PC ‘vanilla’ con quella dell’upgrade. I cambiamenti più importanti riguardano l’illuminazione, figlia dell’implementazione di Ray Tracing sulla Global Illumination e dell’implementazione di Ambient Occlusion.

Ed è effettivamente proprio grazie ad essa che la scena viene totalmente stravolta, diventando molto più viva e naturale, pur continuando a dare l’impressione di trovarsi davanti a un quadro interattivo. Questo è apprezzabile sia all’esterno che negli interni, come possiamo vedere in altre comparative. A questa seguono poi migliorie sulle texture, sulla quantità di vegetazione e sulla distanza visiva, non solo maggiore ma anche più ricca di dettagli e con meno foschia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cycu1 ha inoltre mostrato come persino le versioni Console in modalità Performance riescano ad offrire una qualità grafica superiore a quella attualmente presente nel gioco liscio e in praticamente ogni singolo aspetto. Lo YouTuber ha messo a confronto la versione PC, fatta girare su una NVIDIA GeForce RTX 3080, con quella mostrata per Xbox Series X e che, come ribadisce anche la stessa CD Projekt, potrebbe essere soggetta a cambiamenti.

A proposito di The Witcher 3: Wild Hunt, il gioco di CD Projekt RED è in offerta a un prezzo imperdibile su Steam. Se avete un potente a sufficienza potete approfittare dei saldi autunnali e godervi poi l’aggiornamento gratuito. Non c’è solo Geralt, i giochi sono tantissimi, ne abbiamo raccolti alcuni in un articolo dedicato.

Fonte: Cycu1 Twitter