Contro ogni aspettativa (più o meno…), CD Projekt RED ha svelato due giorni fa di star sviluppando un nuovo capitolo di The Witcher, che per comodità chiameremo The Witcher 4, fino a nuove informazioni. In una dichiarazione rilasciata ad Eurogamer, Robert Malinowski (Global Comunication Director di CD Projekt RED) ha confermato che il nuovo medaglione raffigura niente di meno che una lince.
Ciò ha generato negli appassionati della saga letteraria di Andrzej Sapkowski una domanda non banale: nella trasposizione videoludica verrà introdotta una Scuola della Lince? Come tutti ben sappiamo, finora non si è sentito parlare di una “Scuola della Lince” – se non in fanfiction- e con essa non si sono neppure visti medaglioni che raffigurassero il felino in questione.
L’unica scuola legata a un felino di cui abbiamo conoscenza è la “Scuola del Gatto“, la stessa dove Ciri si allena. Per quanto si tratti di un felino, tra un gatto e una lince c’è un bel po’ di differenza. Se la Scuola della Lince venisse resa canonica nei videogiochi, sarebbe senz’altro una bella soddisfazione per il fan che l’ha ideata nella sua fanfiction.
Fino a comunicazioni ufficiali, però, il tutto resta nel vago. Al momento di questo nuovo capitolo di The Witcher non si conosce assolutamente nulla, se non che userà Unreal Engine 5 e che sarà diretta da Jason Slama, game director di Gwent.
Anche il nome del protagonista è ignoto, e potrebbe essere Geralt così come Ciri, o addirittura un nuovo personaggio. CD Projekt RED allo stato attuale non ha neppure un vero e proprio script di trama, essendo il team occupato su Cyberpunk 2077, e per tale motivo non è certo che si tratti effettivamente di The Witcher 4.
Fonte: Eurogamer