The Witcher 4: il modello di Ciri è lo stesso di The Witcher 3, ma con alcuni dettagli modificati

The Witcher 4 tech demo Ciri stesso modello di The Witcher 3 e trailer 2024

The Witcher 4 si è palesato durante lo State of Unreal con una notevole tech demo catturata su PlayStation 5. Il video è stato molto lungo ed è servito per mostrare i muscoli del motore grafico di Epic Games, apparentemente migliorato anche grazie alla collaborazione con CD Projekt. Tra un flex e l’altro, molti sono rimasti colpiti dal modello di Ciri, soprattutto coloro che non apprezzarono quello del primo trailer, da molti giudicato poco femminile rispetto al modello usato nel terzo capitolo. Il fatto curioso è che, in realtà, il modello è sostanzialmente lo stesso. Non solo, la base di partenza è la Ciri di The Witcher 3: Wild Hunt.

Un portavoce di CD Projekt RED ha confermato ciò in un comunicato inviato a Kotaku, spiegando come siano partiti dal modello di The Witcher 3. Il volto usato in The Witcher 4 è un’esatta copia, spiega il portavoce, adattata per funzionare al meglio con le nuove tecnologie di MetaHuman. Ci sono stati dei cambiamenti, ma sono schiavi dell’animazione facciale e del motion capture e si limita principalmente alla zona degli occhi, che evidentemente davano problemi a CD Projekt.

“Il modello è lo stesso che abbiamo usato nel trailer del 2024”, ha spiegato il portavoce a Kotaku. “Il volto di Ciri è una copia diretta del modello usato in The Witcher 3, adattato per lavorare con le ultime tecnologie di MetaHuman. Due cambiamenti piccoli erano stati applicati per migliorare la qualità delle animazioni: sopracciglia leggermente rialzate e una zona degli occhi più rilassata. Quest’ultimo era presente nel trailer, ma è stato successivamente rimosso”.

CD Projekt non ha dunque stravolto il volto di Ciri per The Witcher 4, come alcuni potessero pensare, ma ha semplicemente adattato l’estetica alla funzione andando a ritoccare dei semplici dettagli col fine di avere un volto più adatto a MetaHuman.

Fonte: Kotaku

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here