La terza stagione di The Witcher sarà l’ultima ad avere Henry Cavill nei panni dello strigo Geralt di Rivia. L’annuncio che il ruolo sarebbe passato a Liam Hemsworth (attore già preso in considerazione prima che si iniziassero le riprese) risale a diversi mesi fa. Il passaggio di consegne, però, sarebbe divenuto effettivo solo a partire dalla quarta stagione. La terza è ancora da essere trasmessa.
Sul palco dell’evento che si è tenuto in diretta da Rio De Janeir, Brasile, Cavill ha speso alcune parole di ringraziamento nei confronti della crew e degli altri membri del cast. Alcuni di loro erano presenti con lui sul palco: Anya Chalotra (Yennefer), Freya Allan (Ciri) e Joey Batey (Ranuncolo). L’attore britannico ora potrà dedicarsi a produrre e recitare in una serie dedicata a Warhammer e che verrà trasmessa su Prime Video. Cavill ha appeso anche il mantello di Superman con Warner Bros.
“Voi rendete questi personaggi profondi e sfaccettati. Ciò che fate richiede molto lavoro, attenzione e impegno. E credetemi, lavorare con voi è stato un piacere immenso. Voglio solo dirvi che mi mancherete moltissimo” ha detto Cavill che si è ovviamente astenuto dal commentare i motivi del suo allontanamento. Al momento, infatti, non esiste una vera e propria versione ufficiale circa le circostanze che hanno portato al recasting.
Voci di corridoio raccontano di possibili dissapori tra lui e i piani alti della produzione e, in particolare, con gli sceneggiatori che pare poco abbiano gradito i supposti interventi di Cavill su script e copione. Intento dell’attore, raccontano fonti a lui vicine, era quello di avvicinare il prodotto Netflix al materiale originale di Andrzej Sapkowski.
The Witcher, stagione 3, debutterà su Netflix il 29 giugno. Durante il Tudum è arrivata anche una clip estesa. L’ultimo teaser trailer era stato mostrato a inizio mese durante il Summer Game Fest.
Fonte: Tudum