The Witcher, la storia prosegue. Andrzej Sapkowski sta scrivendo un nuovo libro

The Witcher

L’autore polacco Andrzej Sapkowsi ha confermato di essere al lavoro su un nuovo libro della serie di The Witcher. Questo continuerà la storia di Geralt di Rivia. L’annuncio è arrivato nel corso di una puntata di un podcast ucraino. Qui il celebre autore ha confermato di essere stabilmente al lavoro su questo nuovo progetto. Sapkowski ha inoltre rassicurato tutti i fan della sua opera affermando che non ci vorrà molto prima che il nuovo capitolo della storia di Geralt arrivi in libreria.

Generalmente non rivelo cose come questa perché non si sa mai cosa può accadere. Magari farò qualcosa, magari no. Finora, quando ho detto che avrei scritto un libro e poi non l’ho fatto, la gente si è lamentata come se avessi voluto ingannarla. Per questo non mi piace parlare di ciò a cui lavoro finché non l’ho completato. Se non è finito, per me è come se non esistesse. Visto che però faccio sempre delle eccezioni per gli ucraini, stavolta andrà diversamente: sì, sto lavorando a un nuovo libro di The Witcher e lo sto facendo con una certa costanza. Potrebbe richiedermi un anno, ma non di più.

Insomma, stando alle dichiarazioni di Sapkowski sembra proprio che i lavori dietro questa nuova avventura siano decisamente a buon punto. Rimane solo da chiedersi ora dove andrà a collocarsi a livello temporale la nuova storia di Geralt. L’ultimo appuntamento con l’universo ideato dall’autore è stato nel lontano 2013 con una storia autoconclusiva ambientata però prima della saga finale. É probabile che questa fondamentale informazione arriverà nei prossimi mesi, con l’autore che potrebbe fornire qualche prima informazione. C’è da dire inoltre che questo nuovo libro potrebbe fornire spunti interessanti per i nuovi capitoli di The Witcherattualmente in sviluppo da CD Projekt RED.

Parlando di The Witcher, la terza stagione dell’adattamento prodotto da Netflix è giunto infine alle battute finali. Queste nuove puntate conclusive sono molto importanti in quanto segnano l’addio di Henry Cavill aprendo all’ingresso di Liam Hemsworth. Nonostante questo sia un momento delicato per i fan, i produttori hanno assicurato che il passaggio di testimone farà uscire il Geralt di Cavill a testa alta.

Fonte: Fantastic Talk