The Wonderful 101 in arrivo su Switch, PC e PlayStation 4

The Wonderful 101
Banner Telegram Gametimers 2

The Wonderful 101 è stato un apprezzatissimo platform uscito su U, console che però non ha avuto particolarmente successo risultando quella meno venduta della casa di Kyoto.

Il titolo venne pubblicato nell’estate 2013, e presto potrebbe fare il suo ritorno sulle attuali piattaforme. Nelle scorse ore già circolava questo rumor che nella serata ha avuto una conferma ufficiale.

Platinum Games ha lanciato una campagna per finanziare il progetto di una edizione rimasterizzata di The Wonderful 101 che possa essere giocata su Switch, PC e PlayStation 4.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il budget richiesto ai fan è piuttosto esiguo, e nel corso di poche ore il progetto è stato ampiamente finanziato. Lo sviluppatore ha chiesto ai fan di contribuire a raggiungere quota 50.000$ per la versione Switch, 250.000$ per quella Steam e 500.000$ per quella PlayStation 4.

Ci sono anche due ulteriori obiettivi aggiuntivi. Al raggiungimento di 1 milione di Dollari verrà introdotta la modalità ‘Time Attack, mentre a 1,5 milioni di Dollari Platinum Games realizzerà una speciale missione aggiuntiva in 2D con un protagonista più giovane.

Al momento oltre 16.000 finanziatori hanno già partecipato al progetto, superando 950.000€ già stanziati quando mancano ancora 31 giorni al termine.

Lo stato dei lavori dovrebbero essere già in fase avanzata, perchè nella campagna Kickstarter Platinum Games ha indicato aprile 2020 come possibile data di uscita della di The Wonderful 101.

Fonte: Platinum Games