È ufficiale: TimeSplitters ritornerà con un nuovo capitolo della saga. A dirlo è la stessa Deep Silver, che per l’occasione ha rifondato il team di Free Radical Design. La software house sarà capitanata da alcuni veterani dell’industria, nonché esperti della serie: Steve Ellis e David Doak. Il titolo è stato uno dei giochi più importanti per la generazione di PS2, Xbox e Gamecube.
Era da tempo che i fan aspettavano e chiedevano a gran voce un nuovo gioco dedicato a TimeSplitters. D’altronde, sono ormai passati 16 anni dall’ultimo capitolo. Per chi non lo sapesse, Free Radical Design aveva creato anche Haze, videogioco per PlayStation 3 che doveva essere una nuova killer-application. Il gioco aveva intorno a sé enormi aspettative, ma quando venne pubblicato spaccò letteralmente a metà critica e pubblico. Haze non ebbe il successo sperato, e questo fu una delle cause che portarono alla rovina della software house.
Il team di Free Radical Design si stava occupando, all’epoca, anche di Star Wars Battlefront 3. Del gioco è possibile trovare svariati video su YouTube, con molti ad affermare che fosse quasi del tutto completo. La sua cancellazione fu un duro colpo per tutti i fan, visto che il titolo prometteva battaglie su grande scala mai viste fino a quel momento. Una delle caratteristiche più incredibili del tempo, era la possibilità spostarsi liberamente tra il campo di battaglia presente sul pianeta, e quello invece sullo spazio.
Se non altro, adesso i fan di TimeSplitters potranno gioire. Free Radical Design farà comunque parte di Deep Silver. Steve Ellis ha dichiarato: “Essere finalmente in grado di confermare che lo studio è stato rifondato e che ci sono già i piani per il nuovo TimeSplitters è davvero incredibile“.
Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Vi ricordiamo che di recente è stato svelato come all’interno di Homefront The Revolution fosse presente la remastered completa del secondo capitolo della saga.
Fonte: The Gamer