Titanfall 2: futuri DLC, promesse e progetti per una migliore comunicazione con i fan

titanfall 2

Gli sviluppatori di Titanfall 2, Respawn Entertainment, hanno recentemente pubblicato un post sul blog ufficiale del gioco per esplicare al meglio come, in futuro, la comunicazione tra loro e i fan sarà più diretta e più esplicita riguardo lo sviluppo di nuovi contenuti.

“Al momento, la nostra attenzione è focalizzata sul futuro a lungo termine di Titanfall e siamo davvero entusiasti dei progetti in corso. Il team principale di Titanfall sta lavorando a iniziative davvero cool, da DLC per Titanfall 2 a blocchi azione e prototipi per progetti futuri di Titanfall, oppure ad altri folli esperimenti scientifici. Siamo solo all’inizio e non vediamo l’ora di coinvolgere tutta la nostra Community in questo fantastico viaggio”.

Si apre in questo modo il post ufficiale del team, che vuole così scaldare subito i cuori dei fan rimasti forse delusi da come Titanfall 2 sia stato apparentemente “abbandonato”, un abbandono evidentemente che è servito agli sviluppatori per raccogliere nuove idee per recuperare terreno verso i due maggiori competitor del gioco: Battlefield 1 e CoD Infinite Warfare.

Respawn Entertainmen riconosce anche le sue colpe, reificate in una comunicazione non troppo eccellente e promette di cambiare radicalmente il modo in cui saranno divulgate le comunicazioni riguardo i contenuti in arrivo per Titanfall 2.

“[…] avremmo potuto comunicare meglio la portata delle modifiche che avevamo intenzione di rilasciare. Questo è un aspetto che ci impegniamo a migliorare. L’attenzione dello studio rimane incentrata sul supporto di Titanfall 2, con contenuti gratuiti e nuovi Titan Prime, oggetti per lo store e altro ancora”.

Infine, le promesse vengono palesate con l’annuncio di contenuti in arrivo e maggiori possibilità per i fan del gioco di influire positivamente sullo sviluppo degli stessi.

“Il nostro obiettivo è cominciare a fornire contenuti regolari che rivelino maggiori dettagli sui vari protagonisti e sul lavoro che svolgono in Respawn e consentano ai giocatori di far sentire la loro voce grazie a un ciclo di feedback efficace”.

La carne al fuoco, per Titanfall 2, sembra non essere ancora terminata.

Fonte