Tokyo Twilight Ghost Hunters: Daybreak Special Gigs – Recensione

Indietro
Successivo

C’è qualcosa di strano, nel vicinato…

Voi, ad esempio, credete ai fantasmi? Credete alla possibilità di una nuova vita dopo la morte? Cosa ci aspetta una volta oltrepassata la famosa luce in fondo al tunnel? Tokyo Twilight tratta di paranormale, ma non fa di certo nulla per nascondere una produzione dal budget piuttosto risicato, per quanto visivamente azzeccata, e questo è chiaro fin dal primo filmato. Non che sia un problema, tutt’altro. A volte, infatti, basta già solo una direzione artistica di tutto rispetto a mettere una pezza su una palese mancanza di fondi, e in questo ci riesce magistralmente.

Tokyo Twilight catapulta il giocatore in un mondo fittizio degno del migliore degli anime, tanto nella concezione quanto sull’aspetto visivo vero e proprio. Chi mastica di continuo produzioni giapponesi non faticherà certo a riconoscere una capitale realistica ma allo stesso tempo piena di sfumature sovrannaturali; un mix visto e rivisto, certo, ma che ancora non riesce ad annoiare. A patto, ovviamente, che piaccia il genere.

Appena trasferito in un nuovo liceo, il nostro eroe (un blocco d’argilla completamente amorfo, che però andremo a plasmare con le nostre mani) si ritrova ben presto ad avere a che fare con questioni più grandi di lui. Alcuni suoi compagni di classe, infatti, hanno messo su un vero e proprio gruppo di acchiappafantasmi, convinti che nella scuola viva qualche presenza eterea. Almeno loro non devono fare attenzione a non incrociare i flussi.

Neanche a dirlo, comunque, il titolo non si fossilizza unicamente sulla caccia ai fantasmi, offrendo infatti una vasta gamma di situazioni, dall’azione più drammatica alla love story più assurda. Il tutto condito con un pelo di retrogusto horror per nulla indigesto e da alcuni dialoghi obiettivamente interessanti.

Voi, ad esempio, credete ai fantasmi? Credete alla possibilità di una nuova vita dopo la morte?

tokyo-6

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
6
tokyo-twilight-ghost-hunters-daybreak-special-gigs-recensione<b>PRO</b><br> Buona resa stilistica <br> Concept di trama a tratti interessante <br> <b>CONTRO</b> I troppi dialoghi possono risultare indigesti per qualcuno <br> Sistema di combattimento completamente da rivedere <br> Errori grossolani nel sistema di interazione con i personaggi <br> Completamente in lingua inglese