Tom e Jerry si rifanno il look per il Giappone, eccoli in versione anime!

tom e jerry anime

Oltre 80 anni e non sentirli. Tom e Jerry, il duo gatto/topo più famoso dei cartoni (ci dispiace Silvestro e Speedy) nati dalla mente di William Hannah e Joseph barbera, si rifanno il look in chiave anime per il “cheese day” appena trascorso in Giappone. L’11 novembre, infatti, rappresenta una particolare festività in terra nipponica.

Per celebrare l’evento, la divisione locale di Cartoon Network ha messo in onda una programmazione speciale. Per quattro ore i veri protagonisti della rete televisiva sono stati proprio loro, Tom e Jerry. Nel corso della stessa giornata, oltre agli episodi classici di Tom e Jerry c’è stato spazio anche per il debutto della loro versione anime. Pochi minuti per presentare a schermo Tom, Jerry e Taffy (il topino grigio adottato da Jerry, nda).

Come spiega l’account Twitter ufficiale di Cartoon Network (sì, abbiamo controllato fosse quello legit, dato il casino che affligge Twitter in questi giorni) si tratta di una serie abbastanza breve e ispirata agli episodi più famosi della serie originale. Andati in onda l’11 novembre, non è ancora chiaro se gli episodi verranno distribuiti ufficialmente anche fuori dal Giappone o se bisognerà affidarsi ad altri tipi di risorse e all’impegno dei fan per poterseli godere anche in occidente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per il momento possiamo solo goderci la key-art di questo anime (è quella condivisa in apertura a questo articolo). Al tempo stesso ci stiamo ancora chiedendo vi piace questo look o preferite quello classico? E qual è il vostro episodio preferito di questo classico cartone animato?

Fonte: Cartoon Network JPN