Top Gun Maverick: ottimi voti su Metacritic! “Uno dei migliori sequel di sempre”, per Collider

Top Gun Maverick ottimi voti su Metacritic Tom Cruise

Top Gun Maverick deve ancora debuttare sulle sale. L’arrivo del film è infatti previsto per la fine del mese. La stampa ha potuto però prendere visione della pellicola, e sembra esserne rimasta particolarmente colpita. Al momento della stesura dell’articolo, infatti, sono ben 34 le recensioni pubblicate, con un Metascore pari a 81/100. Niente male per il ritorno di Tom Cruise, non trovate?

Di queste 34 recensioni, ben 29 sono positive, con voti che vanno dal 100 al 63. “Il nuovo film migliora il vecchio in ogni singolo aspetto. La storia è più intrigante e attraente, i dialoghi sono più taglienti e divertenti, le relazioni sono più corpose, gli stunt aerei molto probabilmente vi faranno venire la nausea”, spiega Nicholas Barber, recensendo il film con un sonoro 100/100 per conto della BBC.

Ross Bonaime del Collider non è stato da meno. “Quando si parla di Top Gun: Maverick, è difficile non sembrare iperbolici, ma questo è uno dei rari casi dove il film merita tutti gli elogi che sta ricevendo. Top Gun Maverick migliora l’originale in ogni aspetto concepibile (beh, la colonna sonora non ha Berlin, dunque questo è un punto negativo), e lo fa in una maniera tale da renderlo uno dei migliori sequel di sempre”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Solo 5 sono invece le votazioni sufficienti, tutte assestate sul 60 netto. Peter Bradshaw, del The Guardian, afferma che il film è pieno di azione ma che manca del fascino dell’originale. Per Alonso Duralde, del The Wrap, il film riesce ad essere un sequel convincente per alcuni aspetti, ma fallisce in altri. Il numero di recensioni sotto la sufficienza, invece, ammonta a zero.

Top Gun Maverick uscirà nelle sale italiane il 25 maggio 2022. Il film è ambientato 34 anni dopo le vicende del primo Top Gun, e vede Pete “Maverick” Mitchell fare da mentore per la nuova scuola di piloti “Top Gun”. La pellicola è diretta da Joseph Kosinski, noto per aver diretto Tron Legacy del 2010.

Nel cast ritroviamo Tom Cruise e Val Kilmer che riprendono rispettivamente i ruoli di Maverick e Tom “Iceman” Kazinsky. Il resto del cast comprende Miles Teller (Bradley “Rooster” Bradshaw), Jennifer Connelly (Penny Benjamin), Glen Powell (Hangman), Jon Hamm (Vice Ammiraglio Cyclone), Ed Harris, Manny Jacinto (Friz), Monica Barbaro (Natasha “Phoenix” Trace), Charles Parnell (Controammiraglio Warlock), Jay Ellis (Reuben “Payback” Fitch), Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pulman, Jack Picking e Jean Louisa Kelly.

Ricordiamo inoltre che a breve arriverà un’espansione di Microsoft Flight Simulator dedicato alla pellicola.

Fonte: Metacritic