Microsoft Flight Simulator: il DLC di Top Gun Maveric rinviato. Uscirà insieme al film con protagonista Tom Cruise!

Microsoft Flight Simulator
Microsoft Flight Simulator vedrà l'arrivo di un DLC dedicato a Top Gun completamente gratis quest'anno

Microsoft Flight Simulator avrebbe visto quest’anno l’arrivo di un DLC totalmente gratuito chiamato Top Gun: Maverick Expansion Update, dedicato al film con protagonista Tom Cruise. Purtroppo, la pellicola è stata rinviata ed Asobo Studio ha deciso di seguire a ruota, rimandando dunque l’uscita della tanto attesa espansione. La nuova data di uscita, dunque, è fissata al 27 maggio 2022, in corrispondenza con il week-end del Memorial Day.

“Paramount Pictures ha recentemente spostato la data di uscita di Top Gun: Maveric al weekend del Memorial Day, fissato al 27 maggio 2022. Come abbiamo precedentemente annunciato, l’espansione Top Gun: Maverick per Windows 10 PC, Steam, Xbox Series X/S e Xbox Game Pass uscirà insieme al film. Non vediamo l’ora di condividere maggiori informazioni in futuro”; recita il breve ma coinciso comunicato di Asobo Studio.

Microsoft Flight Simulator si è ormai consolidato come una delle migliori simulazioni aeree sulla piazza. Il gioco è tornato a far parlare di se recentemente grazie all’annuncio della Top Gun: Maveric Expansion Update. Si tratta di un’espansione dedicata, appunto, all’atteso film con protagonista Tom Cruise.

La Top Gun: Maverick Expansion Update è un DLC totalmente gratuito che include al suo interno alcuni degli aerei più iconici della pellicola e del mondo dell’aviazione in generale. Troviamo infatti mezzi come il famosissimo Grumman F-14 Tomcat, a cui purtroppo saranno ovviamente disattivate le armi. Dopotutto, questo è Microsoft Flight Simulator, non Digital Combat Simulator World!

E voi che ne pensate di questo rinvio, cari aviatori? Speravate di poter mettere le mani sul DLC il prima possibile? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, per chi volesse provare il gioco su console ma è ancora indeciso, può vedere una succosa comparativa andando a questo indirizzo! Inoltre, se a voi non interessa avere il massimo dettaglio, vi informiamo che il peso del gioco sarà più che dimezzato se non installerete i contenuti offline. Infine, segnaliamo agli amanti dei PC custom l’esistenza di questo strepitoso super-PC a forma di motore Turbogetto da aereo!

Fonte: Asobo Studio