Total War Saga Troy: Disponibile GRATIS al lancio su Epic Games Store

Banner Telegram Gametimers 2

Totalmente a sorpresa, SEGA e Creative Assembly hanno annunciato che Total War Saga Troy, titolo che sarà disponibile esclusivamente su Epic Games Store per i primi 12 mesi.

Questo non è tutto, perchè SEGA ed Epic Games Store hanno presentato un’eccezionale promozione per il lancio. Tutti gli iscritti allo store infatti potranno riscattare gratuitamente una copia del gioco nelle prime 24 ore, da quando questo sarà disponibile in estate.

Caratterizzata da un perfetto mix di parte gestionale a turni e battaglie in tempo reale, la saga ha saputo caratterizzarsi nel panorama degli strategici di cui Total War Saga Troy ne è l’ultima iterazione. Nel gioco potremo prender parte a battaglie campali e immergerci totalmente nella guerra di Troia. Potremo impersonare Ettore, Achille e vivere, seppur relativamente, uno dei periodi più feroci e leggendari della storia, decretando la salvezza della città di Troia… O la sua disfatta.

Per i giocatori nuovi alle prime armi nel genere, Total War risulterebbe sicuramente spiazzante. I titoli della serie sono caratterizzati da una forte complessità tattica e Troy non farà eccezione. Ed è proprio ciò a rendere interessante questa iniziativa, portando nuovi giocatori a esplorare la saga.

Tim Heaton, Cheaf Studio Officer di SEGA, ha infatti dichiarato: “Non solo questo significa che, tramite l’Epic Games Store, possiamo portare le leggendarie storie di Troia al grosso pubblico, ma significa anche che i nuovi giocatori proveranno Total War per la prima volta“.

Nonostante Total War Saga Troy sarà pubblicato inizialmente su Epic Games Store, SEGA ha rivelato tramite un comunicato stampa che il titolo arriverà anche su altre piattaforme, Steam inclusa. Quando questo avverrà non è stato specificato nel dettaglio, ma sarà più o meno dopo un anno.

Inoltre, su un blog dedicato, Creative Assembly ha rassicurato che i futuri titoli non saranno esclusive Epic, sottolineando però come, nonostante sappiano dell’astio di una parte dell’utenza, considerino la piattaforma come un’opportunità unica per dare una forte spinta economica alla serie chiedendo quindi comprensione.

Secondo la Software House, infatti, ci sono ancora tantissime storie da poter narrare e, grazie agli accordi presi con Epic Games, ciò sarà possibile. Personale, infrastrutture, e tecnologie, tutto sarà espanso permettendo al team di fare titoli sempre migliori.

La data di uscita del titolo è fissata per il 13 Agosto 2020. Vi ricordiamo che sullo store di Epic ancora per poche ore è possibile riscattare Borderlands The Handsome Collection!

Fonti: Polygon, Creative Assembly

Rispondi