Rimane confermata al 2023 l’uscita di Trigun Stampede. L’anime realizzato da Studio Orange (gli stessi di Beastars) in collaborazione con Studio Toho arriverà nei prossimi mesi su Crunchyroll. Dopo un annuncio ce ha mandato i fan nella stratosfera, un primo interessante teaser/trailer che però ha lasciato qualche perplessità a causa del previsto utilizzo di animazione in CGI da affiancare a quella tradizionale, Studio TOHO distribuisce un nuovo trailer che ci dà anche un assaggio della trama.
E qui siamo di fronte a una constatazione. Saremo di fronte non solo a un remake ma anche ad un “minor” reboot. Precisiamo, le componenti di trama modificate – che i fan di lungo corso individueranno facilmente dal trailer disponibile di seguito – non sembrano tali da giustificare eventuali corse alle forche urlando al disastro. In effetti non dovrebbe nemmeno sorprendere la volontà di Studio Toho e della squadra di produzione di apportare qualche modifica all’anime tratto dall’opera di Yasuhiro Nightow. Anzi, per certi aspetti, i due studi affermarono di volersi mantenere il più possibile fedeli al manga di Nightow.
La regia di Trigun Stampede è affidata a Kenji Mutou. Responsabile del concept e del charachter design è Kouji Tajima. La squadra di producer è composta da Yoshihiro Watanabe e Kiyotaka Waki per Studio Orange mentre Katsuhiro Takei rappresenterà Toho, altra realtà coinvolta nel progetto.
Trigun Stampede verrà realizzato dallo studio di animazione CG Orange con tecnica mista alla CGI e verrà distribuito da Crunchyroll a partire da gennaio 2023. Chi pensa di guardarla?
Fonte: TOHO Animation