Tron 3 con Jared Leto si farà. Il regista sarà Garth Davis

Tron Legacy
Banner Telegram Gametimers 2

È diverso tempo che si vocifera di un terzo film dedicato alla saga informatico-fantascientifica di Tron creata dalla Disney. Ma ora ogni possibile voce di corridoio sta diventando realtà. Dopo che il progetto è stato messo in un periodo di pausa forzata a causa dell’emergenza internazionale di Coronavirus, Disney ha ripreso a lavorare sul progetto.

Nelle ultime ore, come riporta il sito Deadline, è stato scelto quale sarà il regista di Tron 3 (titolo provvisorio) terzo capitolo della saga. A dirigere il film sarà Garth Davis, noto soprattutto per il film Lion che nel 2016 ha ricevuto ben sei nomination agli Oscar tra cui ‘Miglior Film‘. Per Davis sarà il primo film della sua carriera a esser realizzato con un budget molto elevato, tipico dei blockbuster hollywoodiani.

Il protagonista del film sarà Jared Leto che ne sarà anche co-produttore. L’attore sarà affiancato nella produzione da Justin Springer ed Emma Ludbrook, mentre l’ultima versione del copione è stata scritta da Jesse Wigutow.

Il film originale arrivò nelle sale nel 1982, ed esplorava gli albori del mondo informatico che all’epoca era in piena espansione. Si trattava di un viaggio fantastico all’interno di un mondo fittizio che avrebbe dovuto rappresentare hardware, byte e programmi.

Nel 2010 arrivò il seguito, Tron Legacy; che rivede il ritorno di Jeff Bridges, protagonista nel primo film. In questa pellicola vengono narrate le vicende della generazione successiva a quella del film del 1982. Infatti il protagonista è Sam Flynn, figlio abbandonato del personaggio interpretato proprio da Bridges nel primo film e rimasto intrappolato nel mondo virtuale. Ad affiancarlo anche una splendida Olivia Wilde!

Al momento non si conoscono molto dettagli su Tron 3, il cui titolo è giusto segnalarlo, è ancora provvisorio. Ma la scelta del regista significa che la produzione vera e propria del film può avere inizio.

Quello di Tron non sarà l’unico dei grandi ritorni in programma in casa Disney. Infatti un’altro dei progetti in lavorazione è quello di un reboot/spin-off di Pirati dei Caraibi che avrà come protagonista Margot Robbie al posto di Johnny Depp.

Fonte: Deadline

Rispondi