Troy Baker sarà uno degli ospiti della Milan Games Week 2022! La conferma arriva dalla pagina Facebook ufficiale della manifestazione con un post che spiega chi è l’attore in questione. Baker infatti è uno dei volti più rinomati dell’industria, noto soprattutto per aver dato voce a personaggi memorabili come Joel Miller in The Last of Us e Booker DeWitt in Bioshock Infinite.
“Tra i protagonisti dell’edizione 2022 di Milan Games Week & Cartoomics ci sarà anche Troy Baker: uno dei più grandi attori del mondo dei videogiochi. Noto per aver prestato voce e movenze al personaggio di Joel in The Last of Us, ha interpretato Booker DeWitt in Bioshock Infinite o ancora Higgs in Death Stranding di Hideo Kojima: una vera icona del panorama videoludico odierno. Per incontrare e conoscere meglio questo hero ti aspettiamo a Milan Games Week & Cartoomics!”, recita il post della pagina ufficiale.
La Milan Games Week and Cartoomics 2022 si terrà, ricordiamo, dal 25 al 27 novembre e ospiterà alcune delle figure più importanti dell’industria, tra cui ovviamente il già citato Troy Baker. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Siete desiderosi di incontrarlo? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo ricordiamo che molto presto risentiremo la voce di Troy Baker in The Last of Us Part 1, remake del primo storico capitolo della saga Naughty Dog. Baker però non è impegnato solo su questo progetto, anzi. L’attore sarà infatti un personaggio molto importante nella serie TV di The Last of Us, insieme ad Ashley Johnson (Ellie).
Ancora più interessante è il suo futuro progetto. Troy Baker è infatti coinvolto nello sviluppo di Fort Solis, e con lui troveremo anche un altro amatissimo attore contemporaneo. Ci riferiamo a Roger Clark, che nel 2018 passò dritto alla storia con una magistrale interpretazione di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2.
Fonte: Instagram