The Last Of Us Parte 1: il gioco PS5 peserà il doppio della versione remaster per PS4!

the-last-of-us-parte-1-remake-naughty-dog-sony-playstation

The Last of Us Parte 1 dovrebbe arrivare tra due mesi e sarà un gioco piuttosto grande dal punto di vista dei file di gioco. Il titolo dovrebbe essere talmente grande da avere un peso del doppio rispetto alla versione remaster per 4.

Si tratta, per la precisione, secondo quanto riportato da TwistedVoxel di un peso minimo dei file di gioco di 79GB per The Last Of Us Parte 1. Ovviamente, bisognerà considerare poi anche le patch del Day 1 e altri aggiornamenti con il peso finale destinato ad aumentare. Sicuramente però, sarà almeno intorno agli 80GB.

Il remaster per 4 di The Last of Us pesa circa 40.55GB. Al Day 1, la versione per 5 peserà meno del doppio mentre vi ricordiamo che nel remake non è più presente neppure il multigiocatore ma solamente per adesso delle versioni .

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’aumento del peso del file di gioco è ovviamente dovuto al fatto che la versione per PS5 e successivamente anche per PC avrà una grafica migliore rispetto alle altre che avranno anche una texture di risoluzione piuttosto alta.

A inizio settembre 2022 ci si dovrà quindi assicurare che sulla propria 5 ci possa essere abbastanza spazio per scaricare un titolo piuttosto corposo.

Insomma, sembra tutto promettere bene. Naughty Dog nei giorni scorsi ha pubblicato anche un video confronto tra questo remake e la remastered pubblicata qualche anno fa. Sono state svelate anche le nuove funzionalità del gioco che sfrutteranno il DualSense di PlayStation 5!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: TwistedVoxel