Twin Mirror: il gioco dei creatori di Life is Strange ha una data di lancio e un nuovo trailer!

twin mirror dentnod life is strange trailer release bandai namco
Banner Telegram Gametimers 2

Dontnod Entertainment ha segnato un grande successo con Life is Strange. Non c’è da stupirsi del forte interesse per una loro nuova avventura grafica. Twin Mirror non condividerà con la storia di Chloe e Max la distribuzione a episodi, ma sarà pubblicato interamente questo 1° dicembre 2020.

Il gioco venne annunciato nel giugno del 2018 ed era previsto inizialmente per il corso del 2019. L’attesa è quindi ora solo di pochi mesi, in vicinanza all’uscita delle console next-gen.

Il protagonista è un giornalista investigativo di nome Sam Higgs. Tornato nella propria città natale per partecipare al funerale di un amico, si troverà coinvolto in un’indagine. Cercando indizi e effettuando determinate scelte porteremo la narrazione ad esiti diversi.

Per trovare gli elementi utili per la ricerca, Sam si potrà muovere sia nel mondo reale sia in un luogo apparentemente metafisico detto ‘Palazzo della Mente‘. Vi sarà anche la presenza della sua voce interiore, definita ‘Doppio‘, che può sia aiutare che ostacolare l’investigazione. Difatti, il concetto primario del gioco sarà proprio la dualità.

Nonostante gli elementi onirici, apprezzabili anche dal gameplay, Dontnod ha escluso la presenza di elementi sovrannaturali. Il nuovo intrigante trailer ci confermerebbe rappresentazioni che difficilmente potremmo definire realistiche. Potrebbero comunque essere parte di una realtà distorta dovuta allo stato mentale di Higgs.

Il titolo rappresenta anche la prima collaborazione tra Dontnod e Bandai Namco Entertainment. Il publisher ha dichiarato in passato di puntare molto sull’inedito thriller psicologico della Software House francese.

Vi lasciamo al video pubblicato per annunciare la release. Nelle sequenze mostrate possiamo notare le sessioni investigative che ci hanno ricordato quelle presenti in Detriot Become Human o Batman Arkham Origins.

Diteci ovviamente cosa ne pensate do Twin Mirror. Siete curiosi di cimentarvi nel bel mezzo di un thriller? Scriveteci nello spazio commenti quanta fiducia avete del progetto.

Rispondi