Twitter svela i giochi più chiacchierati dell’E3 2021 e dell’anno in corso

Twitter The Legend of Zelda Breat of the Wild sequel is the most talked E3 2021 game

Twitter ha svelato quali sono stati i giochi più chiacchierati di questo 2021, includendo in una classifica separata anche i giochi più chiacchierati dell’E3 2021. In quest’ultima lista, a spiccare, è niente di meno che il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, di cui ancora non è noto il nome (e i motivi potete trovarli qui), che svetta davanti a Elden Ring.

Persino l’attesissimo titolo FromSoftware non ha potuto nulla contro la popolarità e l’hype che si è generato dietro The Legend of Zelda. Al terzo posto troviamo invece Battlefield 2042, e non poteva assentarsi dalla top 5. Dopotutto, lo sparatutto bellico di DICE ha conquistato il cuore dei fan di vecchia data sin dal trailer, e le numerose novità introdotte nel gioco lasciano ben sperare sulla qualità del titolo.

Fuori dal podio troviamo infine le due esclusive Xbox del momento: Halo Infinite e 5. Halo Infinite è infatti relegato al quarto posto, mentre 5 completa la top 5, nonostante sia comunque il titolo più atteso tra tutti quelli presentati all’E3 (un risultato notevole, aggiungiamo, per un racing game).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nonostante la sconfitta di Elden Ring al photo finish, il titolo FromSoftware conquista lo scettro di video più visto tra quelli presentati all’E3, con oltre 4,2 milioni di visualizzazioni. Per quel che riguarda invece i giochi più chiacchierati del 2021, al primo posto non possiamo che trovare Genshin Impact.

Il gatcha più famoso degli ultimi mesi ha infatti stregato il cuore dei videogiocatori su Mobile offrendo ottime meccaniche e minimizzando i vantaggi dovuti allo shop. Il tutto è poi impreziosito da una certa ispirazione proprio a The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, nonché da un comparto grafico che definire impressionante è dir poco.

Al secondo posto troviamo invece Apex Legends, FPS battle royale di Respawn Entertainment che sta riacquisendo popolarità. Incredibilmente, infatti, il gioco EA è riuscito a scavalcare Fortnite di diverse lunghezze, col titolo Epic che si è dovuto accontentare del settimo posto.

A completare il podio troviamo invece Essemble Stars, mentre appena fuori da esso troviamo e Animal Crossing. In ogni caso, ecco entrambe le classifiche di Twitter, più molte altre che potete trovare andando qui e che riguardano anche gli streamer.

Giochi più chiacchierati dell’

  1. Zelda Breath of the Wild 2 – Nintendo – (2022)
  2. Elden Ring – FromSoftware – 21 gennaio 2022
  3. Battlefield 2042 – DICE – 22 ottobre 2021
  4. Halo Infinite – 343 Industries – Fine 2021
  5. Forza Horizon 5 – Playground Games – 9 novembre 2021

Giochi più chiacchierati del 2021

  1. Genshin Impact
  2. Apex Legends
  3. Ensemble Stars!
  4. Animal Crossing
  5. Knives Out
  6. Fortnite
  7. Monster Hunter
  8. Fate/Grand Order
  9. Minecraft

Fonte: Blog di Twitter