Ubisoft: il ritorno sulla piattaforma Steam è imminente?

Ubisoft

Non è notizia nuova che Ubisoft e non vadano esattamente d’accordo, con l’esclusione del rilascio dei titoli del publisher francese dalla piattaforma americana da ormai svariati anni. Secondo un aggiornamento dello shop di Valve, però, le cose potrebbero cambiare.

Secondo Pavel Djundik, creatore del famoso database SteamDB, l’ultimo aggiornamento della piattaforma più famosa al mondo conterrebbe infatti il pacchetto Ubisoft Connect Client di default, presente per tutti gli utenti. Che un ritorno sui propri passi da parte di Ubisoft sia ormai dietro l’angolo?

Insomma, per una conferma ufficiale dovremmo ovviamente ancora attendere, ma le speranze che ciò possa avvenire sono solide! Titoli come Far Cry 6, Assassin’s Creed: Valhalla e molti altri titoli, compresi quelli futuri, potrebbero finalmente ritornare sul launcher preferito della community PC. Anche l’abbonamento Ubisoft Plus potrebbe sbarcare su , unendosi così alla già golosa offerta che costituiva l’EA Play.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

È senza dubbio che un tale cambiamento possa colpire duramente i competitor, Epic Games in primis, e potrebbe smuovere ulteriormente le acque. Insomma, dopo il ritorno sui propri passi da parte di EA, che ricordiamo già nel 2019 ha abbandonato la vendita dei propri titoli su in esclusiva su Origin, il ritorno di Ubisoft potrebbe dare l’ulteriore segnale che Steam è più forte che mai.

Se il possibile ritorno degli ultimi titoli del publisher francese riuscisse ad invogliarvi ad acquistare finalmente Far Cry 6, possiamo consigliarvi la nostra recensione del titolo fatta su PlayStation 5! Se invece possedete Xbox Series X o PC, non preoccupatevi, perché il gioco sa essere spettacolare anche lì!

Fonte: Overclock3d