Ubisoft verso l’addio di DLC limitanti per i videogame

ubisoft

Ubisoft sembra essere molto prolifica in questi giorni continuando a rilasciare dichiarazioni relative al futuro dei suoi videogame. Oggi si parla di DLC e di come i fan della società potranno finalmente dire addio a contenuti a pagamento “obbligatori”.

L’arrivo dei DLC nel mondo videoludico è da sempre stato visto dai gamer come una vera e propria malattia virtuale. Una limitazione a volte tanto evidente da guastare un intero videogioco, ponendo limitazioni e blocchi fastidiosi a ogni utente non interessato a spendere “soldi in più”.

Ora però, Ubisoft sembra essere intenzionata a porre un freno a questa pratica, annunciando che i futuri DLC dei suoi videogiochi non andranno più a minare l’esperienza ludica, permettendo finalmente al giocatore di godere appieno del suo acquisto, senza spese aggiuntive.

Dobbiamo stare molto attenti quando si parla di monetizzazione, il mio team ha il compito di valutare quali contenuti vanno monetizzati e quali no. Ai videogiocatori va data la possibilità di scegliere e i contenuti importanti ai fini dell’arricchimento dell’esperienza non vanno più monetizzati. Non va bene.”, ha dichiarato Anne Blondel-Jouin di Ubisoft.

“Per esempio: da oggi potrete andare al parco divertimenti e godere di tutte le attrazioni. Poi, soltanto se lo vorrete, potrete andare al negozio per comprare cibo e merchandise relativo al parco divertimenti, ma sempre per scelta vostra. Avrete sempre a disposizione la possibilità di utilizzare tutte le giostre e le attrazioni.”

Davvero un buon auspicio per i futuri giochi Ubisoft, non trovate?

Fonte: GamesIndustry