UFO Robot Goldrake: Microids svela il teaser e i primi artwork sul gioco del capolavoro di Go Nagai!

UFO-Robot-Goldrake-artworks-Microids-Endroad

Microids è lieta di svelare, con un primo teaser, il ritorno di Goldrake con il suo primo videogioco ufficiale. Nella giornata di oggi è stato infatti mostrato il teaser UFO Robot Goldrake, il primo videogioco ufficiale basato sull’omonima opera di Go Nagai, considerata all’unanimità come uno dei pilastri dell’intero genere Mecha e che ha saputo stregare milioni e milioni di bambini, ragazzi e anche adulti.

Ad occuparsi dello sviluppo del gioco sarà Endroad, uno studio francese che vanta numerosi sviluppatori esperti provenienti da Amplitude Studios e dagli uffici di Ubisoft. Il gioco vanterà anche un Art Direction di assoluto spessore, dal momento che Laurent Cluzel si occuperà in prima di questo aspetto del progetto.

Ad accompagnare Laurent Clutzel troveremo anche Philippe Dessoly, il quale si è occupato ufficialmente di Goldrake per ben cinque anni della sua onorata carriera. Dessoly detterà lo stile della direzione artistica, così da riproporre un’opera sì, moderna, ma che non tradisca le sue origini.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il CEO di Microids, Stéphane Longeard, si è espressa sull’annuncio con un comunicato ufficiale, dichiarando che lo sviluppo sta procedendo a gonfie vele. Longeard confida nel talento del proprio team e spera di confezionare quanto prima un vero che ci permetta di ammirare il gameplay pensato per questa icona giapponese.

“Siamo lieti di condividere finalmente le prime immagini di Goldrake. Endroad è uno studio di grande talento e confidiamo totalmente nella loro esperienza per trasportare l’universo creato da in un grande videogioco. Non vediamo l’ora di poter condividere il gameplay del titolo!”, dichiara Stéphane Longeard.

“Stiamo lavorando con grande passione al progetto Goldrake, puntando alla massima qualità per accontentare tanto i fan quanto le nuove generazioni ​​che non hanno avuto la possibilità di conoscere Actarus (Daisuke Umon in Giappone) e i suoi amici. Questo è un universo così ricco che merita la massima attenzione ai dettagli. Siamo tutti fan di questa IP con la quale siamo letteralmente cresciuti, e ci stiamo impegnando per offrire ai giocatori il gioco che sognano da decenni. Siamo estremamente grati di poter lavorare su questa IP e faremo del nostro meglio per offrire un’esperienza di gioco eccezionale”, dichiara il Game Director e co-fondatore di Endroad, Colomban Cicéron.

UFO Goldrake uscirà nel 2023 e sarà un gioco prettamente cross-gen. Il titolo sarà infatti distribuito da Microids su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. L’attesa è ancora lunga ma il potenziale per vedere qualcosa di delizioso c’è tutto. E voi che ne pensate, cari Gametimers?

Fonte: Microids