UFO Robot Goldrake: Microid annuncia il videogioco basato sull’anime di Go Nagai!

UFO Robot Goldrake

Microid, francese, ha annunciato insieme a Dynamic Planning lo sviluppo di un basato sulla serie anime mecha UFO Robot Goldrake, ossia una delle serie più famose ideate da Go Nagai. Il videogioco sarà pubblicato su PC e console, sebbene quest’ultime non siano state specificate, anche se diamo per scontata l’uscita su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Banner Telegram Gametimers 2

L’annuncio del gioco è avvenuto in anteprima sulla testata giapponese 4Gamer. Non è stato ancora rilasciato un comunicato stampa da parte del publisher francese, così come eventuali dettagli sul titolo. Possiamo dare per certo, però, che sarà il gioco fortemente incentrato sull’azione, e non potrebbe essere altrimenti visto che parliamo di UFO Robot Goldrake.

Insomma, una notizia fantastica per tutti coloro che hanno amato e tuttora amano l’opera di Go Nagai, nonché il genere Mecha in generale. Finalmente potranno mettere le mani su un titolo pensato per gli appassionati del genere, sperando sia anche di ottima qualità. E voi, siete tra questi? Diteci che ne pensate nei commenti, come sempre!

Tornando a parlare di mecha, avete visto in azione il Gundam in dimensioni reali costruito a Yokohama? Ne abbiamo parlato proprio in questo articolo. Qui, inoltre, potrete vedere la visuale dagli occhi del pilota che comandava il mecha tramite la connessione 5G. Inoltre, ricordiamo che la serie TV ritornerà in Italia in versione rimasterizzata e con doppiaggio originale!

Fonte: 4Gamer