Uncharted 4 Remastered: ecco il videoconfronto tra versione PlayStation 5 e PlayStation 4

Uncharted Raccolta L'eredità dei ladri Uncharted 4 Remastered PS5 PC

Uncharted 4: Fine di un ladro e Uncharted: L’eredità perduta stanno per arrivare su PC e PlayStation 5 con una versione rimasterizzata. Questa versione vede alcuni affinamenti tecnici e introducono, soprattutto, i 60fps sia su console che su PC. Su PC, ovviamente, potremo vedere un framerate anche superiore, mentre su PlayStation 5 avremo feature legate al DualSense. Tornando a parlare del comparto grafico, il canale Cycu1 ha messo a confronto Uncharted 4 Remastered per la versione con la Remastered.

Com’è possibile notare nel confronto, che dura circa 5 minuti, i miglioramenti grafici apportati a questa edizione sono effettivamente pochi. L’aspetto più evidente è un’illuminazione leggermente migliore, che va a rendere anche più morbide e realistiche le ombre. Tolto questo, però, non si notano miglioramenti importanti.

Forse i riflessi sugli occhi e sull’acqua risultano un po’ più convincenti. Quest’ultima presenta infatti più increspature nelle pozzanghere ma, ancora, sono miglioramenti quasi impercettibili. Una cosa che, in realtà, non sorprende ma che comunque lascia più di un rammarico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dopotutto Uncharted 4, nonostante ormai abbia oltre 5 anni, risulta uno dei giochi graficamente migliori di sempre, ma crediamo che tutti si aspettassero qualcosa di più spinto da questa remastered. E non è un caso che il beneficio più gradito riguardi proprio il framerate.

Il titolo Naughty Dog, ricordiamo, girava infatti a solamente 30fps su PlayStation 4, con i 60fps riservati solamente al multigiocatore. Ora che i 60fps saranno portati anche nella , le stesse scene acquisiranno ulteriore bellezza grazie a una fludità finora sconosciuta per il titolo. Visto però che la principale differenza risiede proprio nei 60fps… non valeva la pena proporre un upgrade gratuito come accaduto per Horizon Zero Dawn? O al limite permettere l’upgrade a 10€? Chissà. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Cycu1