Horizon Zero Dawn in 4K a 60fps grazie al nuovo upgrade gratuito per PS5

Horizon Zero Dawn Epic Games Store

Horizon Zero Dawn ha ora disponibile una modalità a 60fps totalmente gratuita per tutti i possessori del gioco su 5! L’upgrade è stato pubblicato in maniera del tutto inaspettata, tant’è che del gioco si pensava non arrivasse mai una modalità 60fps. Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2021, insieme al rinvio di Horizon Forbidden West è stata annunciata anche questa nuova modalità attivabile attraverso una .

L’upgrade era, ad onor del vero, molto desiderato dai fan di Aloy che non volevano essere costretti a giocare la versione PC per avere finalmente i tanto agognati 60fps. Guerrilla Games li ha dunque accontentati con questa che si attiva automaticamente su PS5 e che permette di giocare all’impostazione grafica più alta (Risoluzione) senza però rinunciare alla fluidità.

Ciò significa che il gioco non permetterà più di scegliere tra le due modalità, visto che semplicemente ora non c’è più bisogno. Ricordiamo che grazie al framerate raddoppiato, anche l’input lag ne beneficerà e di conseguenza migliorerà la reattività di Aloy nel rispondere ai nostri comandi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, chi non ha giocato il titolo potrà godersi Horizon Zero Dawn con una fluidità finora sconosciuta su PlayStation, mentre chi l’ha già giocato avrà la scusa per farsi una nuova run al doppio del framerate. E voi, che ne pensate di questa notizia? Lo proverete su PS5? Ditecelo nei commenti come sempre! Mentre se volete vedere il gioco in versione “Ultra nextgen” guardate questo video che mostra Horizon Zero Dawn in 8k a 60fps su PC!

Horizon Zero Dawn è disponibile su 4, PlayStation 5 e PC. Il gioco è stato dato anche in regalo a tutti gli utenti PlayStation grazie all’iniziativa Play At Home. Il sequel, Horizon Forbidden West, è invece in sviluppo per 4 e PlayStation 5, con data di uscita fissata al 18 febbraio 2022 dopo il rinvio.

5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: Twitter