Un rumor è recentemente emerso per quanto riguarda un potenziale Uncharted 5. Le voci riguardano uno dei personaggi più iconici della serie di Nathan Drake, ovvero il suo mentore Victor Sullivan chiamato più affettuosamente Sully. Potrebbe essere lui il protagonista di un nuovo capitolo del brand esclusiva PlayStation creato da Naughty Dog?
Il fantastico Uncharted 4 Fine di un Ladro ci ha fatto intendere che non avremmo più avuto avventure giocabili con Nathan Drake. Esistono però altri personaggi che possono continuare le estreme ed epiche cacce al tesoro che tanto hanno caratterizzato la serie. Un esperimento è stato già eseguito con Uncharted The Lost Legacy, in cui impersoniamo una delle alleate di Drake, ovvero Chloe Frazer.
Non ci stupirebbe quindi l’uscita di un nuovo titolo, non obbligatoriamente ad opera di Naughty Dog, con protagonista qualcun altro del vasto cast della serie. Dopotutto, sono svariati mesi che si vocifera di come Sony abbia aperto uno studio apposito per lavorare ancora alla saga, lasciando così libera Naughty Dog di passare ad altro. Le voci, alimentate da 4Chan, sembrerebbero suggerire proprio il mentore di Nathan Drake, il buon Sully.
Ovviamente invitiamo a non fare troppo affidamento su questo rumor, che non offre ancora attendibilità. Riteniamo comunque interessante questa prospettiva e non del tutto inverosimile data la conclusione di Uncharted 4.
Secondo quanto riportato dall’utente, il gioco sarebbe in sviluppo da un altro team creato appositamente da Sony. La storia dovrebbe essere un prequel ambientato negli anni ’80 nei Caraibi. A supportare gli sviluppatori ci sarebbero la stessa Naughty Dog, Sucker Punch che hanno recentemente lavorato su Ghost of Tsushima e il team dietro Horizon Zero Dawn, i Guerrilla Games.
Nell’attesa di saperne di più, come vi sembra questa prospettiva? Vi piacerebbe vestire i panni del simpatico e affascinante delinquente che ci ha accompagnato in tutti i capitoli della famosa serie esclusiva PlayStation? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Reddit