Uncharted un successo, è il quinto film per incassi su un videogioco nel mondo

Uncharted il film offical poster Tom Holland Mark Wahlberg Sony Pictures

Uncharted ha ottenuto un gran successo. E’ diventato il quinto film su un videogioco con i maggiori incassi. Il film sulla nota serie di Naughty Dog si è tolto grandi soddisfazioni a livello mondiale, nella classifica dei film sui videogiochi che hanno portato più introiti.

Gli incassi di Uncharted sono oltre 338 milioni di dollari, il costo del film è stato di 120 milioni di dollari e ciò significa che sta per recuperare anche più di quella cifra.

Di seguito, la top 10 per incassi dei film basati su videogiochi:

  1. Warcraft
  2. Pokémon Detective Pikachu
  3. Rampage
  4. The Angry Birds Movie
  5. Uncharted
  6. Prince of Persia Le Sabbie del Tempo
  7. Resident Evil The Final Chapter
  8. Battleship
  9. Sonic il Film
  10. Resident Evil Afterlife

A breve Uncharted potrebbe avvicinarsi anche ai 352 milioni di The Angry Birds Movie e riuscire a ottenere anche la quarta posizione. Sul podio invece troviamo Rampage terzo con i suoi 427 milioni di dollari, Detective Pikachu secondo con 431 milioni di incassi e in testa Warcraft con i suoi 438 milioni di dollari.

Il film di Uncharted rappresenta per Sony il secondo grosso successo consecutivo. Poco prima che si concludesse il 2021 il pubblico è stato deliziato da Spider-Man: No Way Home. Anche in quel caso il protagonista della pellicola era stato Tom Holland. L’attore britannico, in alcune interviste recenti, aveva dichiarato di essere interessato anche a partecipare a nuovi tie-in dal mondo videoludico. Dal cappello è stato pescato il nome di Jak&Daxter. Pare che la scelta non sia casuale dato che Fleischer ha poi confessato di essere in trattativa con Sony per la realizzazione proprio di una pellicola dedicata.

E voi cosa ne pensate? Avete già visto Uncharted? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: AROGED