Uncharted ha ottenuto un gran successo. E’ diventato il quinto film su un videogioco con i maggiori incassi. Il film sulla nota serie di Naughty Dog si è tolto grandi soddisfazioni a livello mondiale, nella classifica dei film sui videogiochi che hanno portato più introiti.
Gli incassi di Uncharted sono oltre 338 milioni di dollari, il costo del film è stato di 120 milioni di dollari e ciò significa che sta per recuperare anche più di quella cifra.
Di seguito, la top 10 per incassi dei film basati su videogiochi:
- Warcraft
- Pokémon Detective Pikachu
- Rampage
- The Angry Birds Movie
- Uncharted
- Prince of Persia Le Sabbie del Tempo
- Resident Evil The Final Chapter
- Battleship
- Sonic il Film
- Resident Evil Afterlife
A breve Uncharted potrebbe avvicinarsi anche ai 352 milioni di The Angry Birds Movie e riuscire a ottenere anche la quarta posizione. Sul podio invece troviamo Rampage terzo con i suoi 427 milioni di dollari, Detective Pikachu secondo con 431 milioni di incassi e in testa Warcraft con i suoi 438 milioni di dollari.
Il film di Uncharted rappresenta per Sony il secondo grosso successo consecutivo. Poco prima che si concludesse il 2021 il pubblico è stato deliziato da Spider-Man: No Way Home. Anche in quel caso il protagonista della pellicola era stato Tom Holland. L’attore britannico, in alcune interviste recenti, aveva dichiarato di essere interessato anche a partecipare a nuovi tie-in dal mondo videoludico. Dal cappello è stato pescato il nome di Jak&Daxter. Pare che la scelta non sia casuale dato che Fleischer ha poi confessato di essere in trattativa con Sony per la realizzazione proprio di una pellicola dedicata.
E voi cosa ne pensate? Avete già visto Uncharted? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: AROGED