Sony Interactive Entertainment ha pubblicato, sul PlayStation Blog, dettagli relativi alla Uncharted: Raccolta L’eredità dei Ladri. Al momento, Sony si è pronunciata solo sulla versione PS5 della raccolta, svelando data di uscita, costo della raccolta, prezzo dell’upgrade per i possessori del gioco e anche le impostazioni grafiche che sarà possibile selezionare.
Uncharted Raccolta L’eredità dei Ladri sarà disponibile su PlayStation 5 dal 28 gennaio 2022 al prezzo di 50,99€. La prenotazione è già disponibile sul PlayStation Store andando al seguente indirizzo, mentre chi possiede già i giochi non dovrà pagare il prezzo pieno. Basterà infatti spendere 10€ per fare l’upgrade di entrambi i giochi, ma con alcune accortezze.
Innanzitutto, i possessori della copia fisica del gioco dovranno inserire il disco ogni qualvolta si vorrà accedere alla Uncharted Raccolta L’eredità dei ladri. Ciò implica, ovviamente, che i possessori dei giochi in formato fisico non potranno riscattare l’upgrade se si possiede una PlayStation 5 Digital Edition. Inoltre, la versione data con il PlayStation Plus di Uncharted 4 non è idonea per l’upgrade.
Le impostazioni grafiche selezionabili sono invece le seguenti:
- Modalità Fedeltà: Pensata per chi vuole il massimo della qualità grafica che il gioco può offrire. Entrambi i capitoli gireranno in risoluzione nativa 4K con un framerate bloccato a 30fps.
- Modalità Prestazioni: Pensata per chi vuole godere la fludità dei 60fps senza rinunciare troppo alla risoluzione. Entrambi i capitoli gireranno a 60fps, sebbene non sia nota la risoluzione.
- Modalità Prestazioni+: Pensata per chi vuole il massimo della fluidità. Entrambi i giochi gireranno a 120fps con una risoluzione di 1080p.
Il gioco godrà anche delle feature uniche di PlayStation 5 quali il supporto all’Audio 3D, capace di immergervi maggiormente grazie a un audio notevolmente migliorato, e al DualSense. Per il controller di PlayStation 5 troveremo sia il supporto al Feedback Aptico che ai grilletti adattivi. Come anticipato giorni fa, infine, il Multiplayer sarà assente.
Per quanto riguarda la versione PC, di cui è apparsa la pagina su Steam, Sony ha confermato che essa è attesa nel corso del 2022. Maggiori dettagli, comunque, saranno svelati nei prossimi mesi. E voi, che ne pensate cari Gametimers? Farete l’upgrade? Ditecelo nei commenti come sempre!
Fonte: PlayStation Blog