Unholy: dal TGS 2022 arriva il nuovo trailer dell’horror psicologico di Duality Games

Unholy, dal TGS 2022 arriva il trailer dell'horror psicologioco di Duality Games

Il Tokyo Game Show 2022 si è dimostrato un evento ricco di annunci interessanti. Tra le presentazioni fatte dai nomi più importanti dell’industria, spazio anche per le produzioni più indipendenti. Tra di esse spicca Unholy, un nuovo horror psicologico in prima persona di Duality Games in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S e PC.

Unholy è in sviluppo ormai da diversi anni e un primo trailer è stato pubblicato nel corso del 2018. Il video mostrava quello che sembra un mondo post-apocalittico dalle tinte horror. Il nuovo trailer pubblicato nel corso del Tokyo Game Show 2022 torna a mostrare la stessa ambientazione inquietante inserendo però la presenza di quella che saranno le mostruose creature che daranno la caccia al protagonista.

Ogni ambiente di gioco sarà oscuro e accattivante, mettendo il giocatore al centro di scenari terrificanti. Queste aree saranno rese alla perfezione grazie anche all’aiuto dell’artista Tomas Strzalkowski e delle sue opere dai toni dark.

Le principali aree visitabili saranno due. Le grigie e fredde realtà di una repressiva città post-sovietica dell’Europa orientale e il mondo inquietante e contorto di Unholy, una società grottesca governata da una casta di contorti sacerdoti implacabili.

Al momento sono pochi i dettagli conosciuti relativi alla trama. In Unholy il protagonista dovrebbe imbarcarsi in un terrificante viaggio attraverso la realtà e un “empio mondo oscuro”. Scopo del viaggio sarà quello di trovare e portare in salvo il proprio figlio.

Parte importante di questo viaggio saranno le maschere. Il protagonista dell’avventura potrà infatti creare e personalizzare diverse maschere, ognuna delle quali garantirà abilità diverse. Alcune maschere ad esempio permetteranno di diventare più abili nei movimenti, alcune di intrufolarsi più facilmente, altre ancora di impersonare dei nemici.

In Unholy il sistema di combattimento sarà basato sull’utilizzo delle emozioni. I giocatori dovranno usare diverse emozioni per procedere nella loro avventura: rabbia, paura, tristezza e voglia di interagire con l’ambiente per separare gli ostacoli, innescare meccanismi, sovraccaricare i circuiti, illuminare la strada dei tuoi avversari o confonderli adescarli.

Ma parlando di horror, sapevate che nel corso del Tokyo Game Show 2022 Capcom ha confermato di essere al lavoro anche su una versione PlayStation 4 di Resident Evil 4 Remake?

Fonte: Sony