Durante l’evento Xbox Partner Preview, Bandai Namco ha colto l’occasione per (ri)presentare Unknown 9: Awakening. Annunciato già nell’estate del 2020 con un teaser trailer, del gioco si erano perse quasi completamente le tracce.
Più di un videogame. Unknown 9: Awakening è il punto di ingresso di un universo transmediale
Quello presentato durante l’evento Xbox non è un progetto isolato. Unknown 9: Awakening fa parte di un universo narrativo più grande, costituito da podcast, fumetti e altri prodotti mediali. Storie che possono essere fruite individualmente, ma tra loro interconnesse.
Nel videogioco rilanciato nelle scorse ore vestiremo i panni di Haroona. La storia si svolge a Calcutta, India. Haroona è una Quaestor nata con la capacità di avventurarsi nel Rovescio: una dimensione misteriosa che si sovrappone alla nostra. Nella sua missione per svelare una potente conoscenza nascosta, apprenderà a padroneggiare questa sua connessione unica con il Rovescio, che le consentirà di incanalare i propri poteri nel nostro mondo. La sua missione verrà però ostacolata dagli Ascendenti, una fazione scissionista di un’organizzazione segreta nota come Leap Year Society, che vuole sfruttare il Rovescio per alterare il corso della storia umana.
Durante la missione, potranno scegliere se tendere un’imboscata agli avversari nell’ombra o combattere entrando nei loro corpi per controllarli, schivare i proiettili, bloccare gli attacchi e ideare combinazioni di combattimento creative per personalizzare il proprio stile di gioco.
Unkown 9: Awakening è atteso durante l’estate del 2024 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.
Durante l’Xbox Partner Preview, tra gli altri annunci, ricordiamo la data di uscita di Frostpunk 2 (25 luglio), l’annuncio di Sinking City 2, un nuovo trailer di The Alters: All by Myself e lo shadowdrop della trilogy STALKER: Legends of the Zone. Inoltre, Capcom ha annunciato l’arrivo di Kunitsu-Gami questa estate.