Valve punta al futuro. Investimenti per nuovi visori e videogiochi, afferma Gabe Newell

A quanto pare non sta lavorando solo sulla sua Steam Deck. Nel caso non lo sapeste, quest’ultima rappresenta il primo passo dell’azienda nel mondo console. La piattaforma, completamente portatile, permetterà agli utenti di avere un PC di piccole dimensioni tra le mani. È notizia recente che Steam Deck non avrà esclusive, fatto che si è appreso proprio leggendo la nuova FAQ del sito della compagnia.

C’era chi si aspettava, magari, notizie riguardanti il sempre richiesto Half-Life 3. Un gioco molto atteso da parte di tutti i giocatori. Secondo alcuni rumour, tuttavia, il titolo non sarebbe in sviluppo. Questo perché è focalizzata proprio su Steam Deck. Alcune dichiarazioni fatte da Gabe Newell, capo dell’azienda, fatte a inizio anno, però, farebbero luce su possibili novità in arrivo.

Il fatto è stato riportato dal portale roadtovr, dove viene fatta luce su alcune affermazioni fatte da Newell in merito alle tecnologie AR, e BCI (computer collegati direttamente al cervello). Qui, il capo di dice che l’azienda sta facendo grossi investimenti sia su videogiochi che visori. Non è stato specificato, tuttavia, su quale aspetto l’azienda si stia focalizzando.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Newell dice: “Penso che le interfacce neurali saranno incredibilmente rivoluzionarie, una delle transizioni tecnologiche più dirompenti di sempre. Quindi credo che siano di un alto valore. Stiamo facendo grossi investimenti in nuovi visori e giochi per queste categorie di applicazioni, ma stiamo anche guardando in avanti lungo la strada, dicendo ‘in cosa evolverà?’“.

Gabe Newell ha anche parlato di Half-Life Alyx e di come rappresenti uno dei migliori investimenti dell’azienda. In più, questo informerebbe l’utenza delle “decisioni che stiamo facendo nelle nuove generazioni di visori che stiamo sviluppando“.

Cosa bolle in pentola, di specifico, al momento non ci è dato sapere. Dopo Steam Deck, dunque, che cosa dovremo aspettarci da Valve? E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!

Fonte: roadtovr