Vodafone: aumentano i prezzi delle offerte, fino a 3 euro in più

vodafone-smartphone-telefonia

Brutte notizie per chi possiede una SIM Vodafone con offerta attiva. La compagnia telefonica internazionale sta progettando una rimodulazione dei prezzi. Alcune delle offerte telefoniche attualmente in corso potrebbero subire una impennata di prezzo fino a tre euro mensili.

In particolare, la prossima offerta in corso a subire questo aumento di prezzo sarà Shake it Easy che cambierà leggermente. Al momento, l’offerta richiede un canone mensile di 14,99€ coi quali si hanno a disposizioni chiamate ed SMS illimitati, 50GB di connessione in 5G e Giga illimitati su alcune app specifiche.

Con l’aumento di prezzo – comunicato ai propri utenti con un SMS – che avrà luogo a partire dal primo rinnovo successivo al 29 luglio 2022 arrivano anche dei benefici. I Gigabit dell’offerta non saranno più solo al massimo 50 ma illimitati, anche in 5G. Il cambiamento, pur se non esplicitamente citato, può essere la risposta di Vodafone rispetto alle recenti decisioni dell’ in fatto di Neutralità della rete. Col nuovo regolamento 2015/2120, l’UE ha imposto uno stop rispetto alle offerte che proponevano giga illimitati sull’utilizzo di app specifiche.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non solo un SMS. Al momento, sul sito ufficiale di Vodafone, la pagina Shake it Easy è stata eliminata. Secondo quanto riportato dal prospetto informativo, Shake it Easy non può più essere sottoscritta già dal 20 giugno.

Abbiamo deciso di riportare un estratto del messaggio inviato da Vodafone ad alcuni suoi utenti: “Dal prossimo rinnovo avrai ogni mese Giga illimitati alla massima velocità, minuti e SMS illimitati. Inoltre, i servizi che ti permettono di essere sempre raggiungibile come segreteria telefonica, chiamami e la continuità di servizio in caso di esaurimento del credito, saranno gratuiti. Dal rinnovo successivo al 29/07 il costo della tua offerta aumenta di 3 euro al mese. Contemporaneamente saranno disattivate tutte le opzioni con Giga aggiuntivi e i relativi costi eliminati“. Vodafone avverte che sarà possibile rescindere il contratto senza costi aggiuntivi a partire dal 28 agosto 2022.

Quello di Shake it Easy non è l’unico aumento. Nel corso degli ultimi mesi, diversi utenti hanno lamentato di diverse proposte di rinnovo contrattuale che richiedevano un maggior esborso mensile.

Voi cosa ne pensate? Quale operatore utilizzate al momento? All’inizio del 2022, Iliad provò ad acquisire la divisione italiana di Vodafone.

Fonte: TuttoAndroid