Watch Dogs Legion gira meglio su Xbox Series X rispetto a PlayStation 5, dopo la patch next-gen

L’atavico duello tra Sony e Microsoft con le loro rispettive creature da gaming, prosegue imperterrito, e il nuovo confronto è ora stato portato alla luce dal canale YouTube VG , che ha pubblicato un video confronto tra le versioni next-gen di Watch Dogs Legion, dopo l’uscita dell’ultima patch.

Da quello che è possibile vedere dal video in calce, Ubisoft ha svolto un lavoro certosino, garantendo al gioco i 60fps stabili su tutte le piattaforme. Dal punto di vista nudo e crudo della risoluzione, Xbox Series X sembra in leggero vantaggio rispetto alla versione PlayStation 5.

Questo aggiornamento ha introdotto per Watch Dogs Legion, rispettivamente per e PlayStation 5 una modalità grafica a 30fps con ray tracing e una a 60fps.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sulla console Microsoft, il gioco gira con una risoluzione dinamica che spazia da 3840×2160 a 2364×1330, mentre per la console di casa Sony si va dai 3392×1908 ai 2080×1180, ma molto raramente, per ambo le versioni, le risoluzioni massime vengono raggiunte. Ubisoft tuttavia ha utilizzato il temporal upsamplig per aumentare la qualità delle immagini sulle due console, partendo da una base più bassa.

Dalla sua tuttavia, PlayStation 5 strappa una vittoria per quanto riguarda il filtro per le texture, che risulta sull’ammiraglia di Sony, rispetto alla console Microsoft.

Nel video confronto figura anche Xbox Series S la cui risoluzione raggiunta è di 1920×1080 fino a scendere a 1200×675.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Youtube