Watch Dogs Legion: video confronto tra Xbox Series X e PC con RTX 3080

Watch Dogs Legion
Banner Telegram Gametimers 2

In questi ultimi periodi, Ubisoft ha condiviso un video in cui mostrava gli effetti del ray tracing della versione di Watch Dogs Legion. Probabilmente molti utenti si chiederanno come la tecnologia nella nuova console Microsoft si sarebbe confrontata con le impostazioni con ad esempio una RTX 3080. Un video confronto permette di rispondere direttamente a questa domanda.

Precisiamo che la componente visiva catturata da Series X proviene da un video compresso. Non possiamo quindi davvero confrontare la profondità di campo o la qualità delle ombre delle impostazioni “Standard”. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni nella sua implementazione del ray tracing che possono aiutare un paragone con gli effetti presenti nel RTX 3080 su PC.

Da quello che possiamo vedere, Xbox Series X esegue gli effetti di ray tracing presenti nelle impostazioni di qualità media della versione per personal computer. I riflessi nella console next-gen di Microsoft risultano essere più sfocati, oltre che mancarne alcuni.

Dalle osservazioni confutabili dal video confronto, si potrebbe affermare che la versione Xbox Series X utilizza le impostazioni di fascia media su PC per ray tracing. Inoltre, il gioco sembra utilizzare il 4K dinamico, invece che nativo.

Insomma, sicuramente una curiosità interessante per gli amanti dei dettagli tecnici. Se invece volete saperne di più sulla qualità generale di Watch Dogs Legion, trovate tutto quello che serve sapere all’interno della nostra recensione.

Intanto sorgono problemi su X con l’opera: infatti durante una particolare missione la console pare surriscaldarsi e si spegne improvvisamente.

Diteci ovviamente la vostra opinione. Che osservazioni vi sentite di fare analizzando il video confronto tra le due versioni del gioco e sulla differenza di come sembra mostrarsi il ray trascing? Scriveteci il vostro parere nello commenti e restate aggiornati sulle nostre pagine per non perdervi altre novità sulle produzioni Ubisoft e non solo.

Fonte: Youtube