Nuovo aggiornamento in arrivo per WhatsApp. L’applicativo di messaggistica di proprietà di Meta (ex-Facebook) introdurrà alcune utili funzioni per coloro che ricorrono spesso alle chiamate di gruppo. Secondo quanto riportato da Will Cathcart, presto sarà possibile mutare utenti specifici o mandar loro messaggi privati nel corso delle chiamate di gruppo.
La feature dovrebbe venire in soccorso di quegli smemorati che scordano di spegnere il microfono quando non utilizzato. O, quantomeno, di potere avvisare qualora accadesse. In questo modo durante le group-call molto numerose – o se ci trovassimo nella stessa stanza di un altro partecipante – avremo modo di evitarci un certo livello di stress.
A differenza di quanto accade con app per video conferenze come Zoom che offre il potere di mutare uno o più utenti al solo host, WhatsApp dovrebbe elargire questa possibilità a qualsiasi partecipante alla chiamata. Ricordiamo che il limite massimo per le videochiamate è di 8 utenti, per le chiamate vocali addirittura 32.
Nel prossimo aggiornamento, inoltre, sempre a proposito di chiamate di gruppo, WhatsApp ha previsto una migliore notificazione rispetto ai nuovi partecipanti alla conversazione. In momenti concitati è facile perdersi l’ingresso di qualcuno in call. Ad inizio giugno, invece, era stato promesso un ulteriore update con una funzionalità da tempo presente su Telegram. Si tratta, ovviamente, della possibilità di modificare i messaggi anche dopo averli inviati. Se siete persone che scrivono in fretta e a cui sfugge qualche typo ogni tanto, non sarà più necessario eliminare quanto inviato per riscrivere da capo.
Fonte: Will Cathcart