Will Smith: l’Academy ha deciso. Bannato da Oscar e tutti gli eventi per 10 anni! Ma il premio vinto non verrà ritirato

will-smith-chris-rock-oscar-2022

L’episodio che ha coinvolto l’attore Will Smith e Chris Rock ha sorpreso tutto il mondo dell’intrattenimento. Un fatto che continua a essere tutt’ora nella bocca di tutti. Will Smith, dal canto suo, dopo quanto accaduto, aveva deciso di dimettersi dal comitato dell’Academy. La stessa associazione aveva già condannato lo schiaffo, aprendo anche un’inchiesta formale. Ora, però, arriva la decisione finale dell’Academy.

L’associazione ha infatti deciso di bannare Will Smith dagli Oscar per ben 10 anni, affermando che “Mr. Smith non potrà frequentare nessun evento o programma dell’Academy, in persona o virtualmente, incluso, ma non limitato, agli Academy Awards“. L’associazione ha riconosciuto inoltre di non essere intervenuta nel modo migliore per quanto accaduto, e per questo ha chiesto scusa.

Questa decisione, tuttavia, non preclude l’attore dall’essere nominato, o persino vincere futuri premi presso gli Academy Awards. Ci sono poi persone, all’interno dell’industria, che chiedevano la rimozione dell’Oscar vinto da Smith. Tuttavia, l’Academy non ha nessuna autorità legale per fare ciò. Infatti, personaggi come Harvey Weinstein o Roman Polanski sono tutt’ora in possesso dei rispettivi Oscar dopo l’espulsione.

L’associazione si è poi congratulata con Chris Rock per aver mantenuto la compostezza sotto queste “circostanze straordinarie“. L’Academy ha poi concluso, affermando: “L’azione che stiamo prendendo quest’oggi in risposta al comportamento di Will Smith è un passo avanti verso l’obiettivo più grande di proteggere la sicurezza dei nostri artisti e invitati, così come il restauro della fiducia nell’Academy. Speriamo anche che questo possa far cominciare un momento di guarigione e restauro per tutti coloro coinvolti e colpiti“.

Smith ha poi commentato quanto deciso, affermando: “Accetto e rispetto la decisione dell’Academy“. Ma quale potrebbe essere il futuro per l’attore? Per il momento, Netflix e Sony hanno fatto sapere che potrebbero sospendere i progetti con Smith dopo quanto accaduto.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety