William Shatner, il Capitano Kirk di Star Trek a 90 anni sarà la persona più anziana ad andare nello spazio con Blue Origin

William Shatner Capitano Kirk Star Trek Blue Origin Amazon

Blue è la compagnia di turismo spaziale creata da e il fratello Mark di Amazon. Grazie ai razzi Blue sono in grado di portare i turisti più facoltosi nello spazio, a una quota di oltre 100Km. Tra questi ci sarà anche il celebre attore William Shatner, noto in particolar modo per il ruolo del Capitano Kirk nella saga classica di Star Trek.

L’attore salirà a bordo del razzo New Shepard tra pochissimo. Il lancio, salvo imprevisti metereologici, è previsto per martedì 12 ottobre. Il razzo salirà fino alla quota di 100Km, e con questo volo William Shatner si guadagnerà un bel record. Infatti all’età di 90 anni sarà la persona più anziana a esser stata nello spazio. Ad accompagnarlo ci sarà anche Audrey Powers, Vicepresidente di Missione e Operazioni di Volo.

Questo non è il primo viaggio di turismo spaziale della compagna Blue Origin. Infatti il viaggio inaugurale è stato fatto lo scorso 20 luglio con a bordo i due fratelli Bezos, un ragazzo che si è aggiudicato il volo all’asta e l’aviatrice Wally Funk, precedente detentrice del record.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Blue però non è la sola compagnia privata che punta allo spazio. Infatti nel settore del turismo spaziale dovrà vedersela con la Virgin Galactic, del magnate Richard Brenson. Senza tener conto della SpaceX di Elon Musk che mira maggiormente agli scopi scientifici. Quest’ultima infatti si sta occupando prevalentemente di effettuare il trasporto di astronauti da e verso la International Space Station, e la realizzazione di razzi riutilizzabili in grado di atterrare nuovamente in autonomia dopo il lancio.

Fonte: Blue Origin