Fumihiko Yasuda, Producer per Team Ninja, ha mostrato un nuovo gameplay di Wo Long: Fallen Dynasty, approfittandone anche per dare qualche consiglio a noi giocatori. Il gameplay proviene dalla Demo distribuita qualche giorno fa a tutti i giocatori. Dunque non ci troveremo di fronte a nuove scene che possano spoilerare il gioco. A fare la differenza però è proprio Yasuda, che dimostra di saper padroneggiare senza problemi il pad.
Wo Long: Fallen Dynasty offre un sistema di combattimento profondamente diverso da quello di Nioh, andando a premiare molto il parry. Al contrario, Nioh era un gioco che premiava i giocatori capaci di schivare. Si tratta di un cambio di stile paragonabile a quello che ci fu tra Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice, vincitore del GOTY ai The Game Awards 2019.
Yasuda mette in pratica tutto ciò nel gameplay, parlando anche del nuovo sistema di Morale e di alcuni degli incantesimi che potremo usare nel corso dell’avventura. Il video ci fa anche da tutorial su come superare le fasi iniziali di gioco e arrivare al boss Zhang Liang, il quale non aspetterà altro che mettervi seriamente alla prova. Non che ci si possa aspettare altro dalla software house madre di Ninja Gaiden.
Ricordiamo che Wo Long Fallen Dynasty differirà particolarmente, rispetto a Nioh, anche nell’approccio alla narrazione. Lo stesso non varrà però per le missioni. Il gioco sarà anche più grande del titolo appena citato e avrà una propria identità che lo distinguerà nettamente da Nioh.
Wo Long Fallen Dynasty uscirà il 3 marzo su PC, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5. Fino al 27 marzo sarà possibile provare gratuitamente la demo messa in mostra da Yasuda con questo video. La demo ha ottenuto ottimi risultati su Steam.
Fonte: Team Ninja