Wo-Long: Fallen Dynasty premierà molto il parry! Fatti diversi bilanciamenti rispetto alla Demo

wo long fallen dynasty team ninja

Wo-Long: Fallen Dynasty sarà un gioco che, come spiegato negli altri articoli, differirà molto da Nioh e Ninja Gaiden. Dalla narrazione alla gestione della mappa di gioco, quasi ogni elemento è stato cambiato. Tra questi troviamo anche il gameplay, il quale differirà molto da Nioh, andando ad enfatizzare in maniera più spinta il parry e le deviazioni con l’arma bianca, qualcosa di simile a Sekiro Shadows Die Twice.

Un approccio diverso rispetto a Nioh che, sebbene con alcune build si potesse andare di parry, premiava maggiormente la schivata. Come spiega Team Ninja, questo aspetto è stato volutamente ricercato così da dare ai giocatori la possibilità di scegliere quando essere difensivi e quando invece passare all’attacco. Per far ciò, il team ha sviluppato un gameplay molto più fluido, e anche questo influirà sulle possibilità di approccio durante gli scontri.

Team Ninja non ha ricercato solo un gameplay fine e che potesse risultare gustoso per i giocatori dal punto di vista meramente tecnico, ma anche dal punto di vista del coinvolgimento. “Tutte queste meccaniche puntano non solo a far sentire la libertà nel combattimento, ma anche le arti marziali cinesi”, aspetto su cui Team Ninja ha spinto particolarmente in Wo-Long: Fallen Dynasty.

A questo si aggiungerà poi un differente approccio sul loot, dato dalla natura del titolo. In Nioh, spiega Team Ninja, il focus era impersonare un samurai e di conseguenza sviluppare delle meccaniche che potessero risaltare le abilità tipiche del guerriero. I giocatori dovevano imparare a sfruttare appieno le abilità e capire, soprattutto, quando utilizzarle. Tale profondità nelle meccaniche si è poi espansa nel sequel grazie all’aggiunta delle abilità Yokai.

In Wo-Long: Fallen Dyansty, invece, avremo un titolo più focalizzato sull’action puro, rendendo il gioco anche più facile da comprendere per un giocatore che vi si approccia la prima volta. Team Ninja è inoltre conscia del fatto che si tratti di una nuova IP e, di conseguenza, ha voluto fare qualcosa di ben definito e distinguibile da Nioh.

Infine, Team Ninja ha spiegato che sono stati apportati diversi cambiamenti rispetto alla Demo vista qualche settimana fa su PS5 e Xbox Series, in particolare in merito alle pozioni di salute o al tempo di parry. A questi si aggiungeranno anche altri elementi che verranno rifiniti da qui alla release di Wo-Long: Fallen Dynasty, che ricordiamo essere fissata al 3 marzo 2023 su PC, console old-gen e current-gen.

Fonte: WccfTech