Team Ninja, la software house madre di Nioh, svela un nuovo gameplay di Wo Long: Fallen Dynasty, l’intrigante soulslike mostrato durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase 2022. Nel trailer possiamo vedere il protagonista dilettarsi nelle arti marziali giapponesi e sconfiggere i nemici con aggressività, regalando scene d’azione molto frenetiche e fluide, dove il giocatore deve alternare in maniera perfetta sequenze di difesa ed attacco. Possiamo anche ammirare l’implementazione del salto, assente in Nioh.
Il gioco, in sviluppo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, arriverà nel corso del 2023 e punterà ad avere un approccio al genere piuttosto peculiare. Wo Long: Fallen Dynasty presenta infatti una meccanica di morte che influenza il gioco sull’aspetto morale. Nel caso noi sconfiggessimo un nemico, infatti, otterremo benefici. Un aspetto piuttosto basilare. A sorprendere è però che anche il nemico può ottenere benefici sconfiggendoci, mutando di fatto gli equilibri del gioco.
“Volevamo creare un tipo di tatticismo dove la colonna portante fossero le avversità. Tu guadagni qualcosa dallo sconfiggimento di un nemico potente, ma lo stesso si può dire qualora il nemico uccidesse il giocatore. L’equilibrio tra le forze in gioco cambierà non appena qualcuno morirà”, spiegò Fumihiko Yasuda, producer del gioco. Si tratta di un sistema più simile a quello Nemesis visto in Shadow of Mordor, che ricordiamo essere tra i titoli dati in regalo con Prime Gaming.
La data di uscita chiaramente è lontana, ma fortunatamente Team Ninja ci delizierà con una demo. Una pratica molto rara ma che recentemente sta acquisendo maggior diffusione. Tanto di guadagnato per i giocatori, i quali possono provare con mano il titolo prima di procedere con l’acquisto. Il gioco sarà inoltre incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass. Parlando di Xbox Game Pass, sono stati confermati 9 dei giochi in arrivo a settembre.
Fonte: YouTube