Insomniac Games è stata colpita da un attacco ransomware che ha portato alla luce diverse informazioni riservate. Secondo quanto trapelato dal leak, infatti, il team starebbe lavorando su molteplici progetti, primo tra tutti ovviamente Marvel’s Wolverine, ambientato nello stesso universo narrativo di Marvel’s Spider-Man 2 (che abbiamo recensito recentemente). Logan non è però l’unico nei piani dell’azienda. Dal leak giungono infatti informazioni relative a Marvel’s Spider-Man 3, un nuovo Ratchet and Clank e addirittura un videogioco incentrato sullo Spider-Verse.
L’attacco ransomware, segnalato prima da Cyberdaily e confermato poi da Sony Interactive Entertainment, è stato eseguito dal gruppo di hacker noto come ‘Rhysida’, che ha postato le prove dell’impresa su internet. Le informazioni sono tante, compresa la diffusione di alcune immagini poi prontamente rimosse insieme al post di Reddit che segnalava l’accaduto.
Il gioco sembra essere ancora previsto per il 2024, come precedentemente annunciato da Insomniac durante il reveal e ribadito poi qualche mese fa. A curare il progetto, ricordiamo, troviamo lo sceneggiatore di Spec Ops: The Line, BioShock e Mafia 2, entrato a far parte del team nel 2021.
Come dicevamo, le informazioni non si fermano qui. Insider Gaming aggiunge infatti che il leak conteneva informazioni relative a tre progetti non annunciati. I primi due sono un Ratchet and Clank e Marvel’s Spider-Man 3, già menzionati in precedenza. Quello che desta però più curisoità è il progetto legato allo Spider-Verse. Non è chiaro di che si tratti, ma c’è già chi sogna un videogioco multiplayer dove creare il proprio Spidey. Intanto, però, vale la pena concentrarsi su Wolverine. È l’unico progetto di cui abbiamo la certezza ma che fino a ora s’è visto pochissimo.
Fonte: Insider Gaming