Insomniac Games: lo scrittore di Spec Ops The Line, Bioshock e Mafia 2 entra a far parte della squadra!

Marvel's spider-man miles morales

Recentemente, Insomniac Games è riuscita ad arricchire la propria squadra di lavoro con l’arrivo di Walt Williams, tra le proprie fila. E’ proprio lui, Williams, a rendere pubblica la notizia postando una propria immagine con il logo dello studio di sviluppo, sul proprio profilo Twitter. Per chi non conoscesse il talentuoso scrittore di videogiochi, ci basta ricordarvi che egli è stato uno degli autori della sceneggiatura di Spec Ops: The Line, vera e propria perla videoludica della settima generazione.

Banner Telegram Gametimers 2

La trama dell’iconico TPS della Yager Development si ispirava a opere letterarie di tutto rispetto come Cuore di Tenebra di Conrad e conteneva sopraffine citazioni a film come Apocalypse Now, arrivando a risolversi in un finale assolutamente sconvolgente e inaspettato.

Recentemente impegnato nella scrittura di Star Wars: Squadron, nel curriculum vitae di Williams trovano spazio anche produzioni di alto profilo come BioShock, The Darkness e Mafia 2. Data la caratura dello sceneggiatore, l’assunzione presso Insomniac Games ha subito scatenato una ridda di speculazioni sul futuro e il carattere delle prossime produzioni della house californiana.

Molti commentatori hanno pensato una volontà da parte dello studio Sony di recuperare le fila della serie Resistance: uno sparatutto in prima persona ambientato in una realtà ucronica che scatenò una polemica accesissima con la Chiesa anglicana per l’uso di alcune ambientazioni nei livelli di gioco.

Attualmente, Insomniac Games è impegnata nel lancio dell’attesissimo nuovo capitolo della saga Ratchet & Clank: Rift Apart previsto per l’11 giugno di quest’anno, ovviamente in esclusiva su PlayStation 5.

Fonte: Twitter.