Wonka: Timothée Chalamet è l’iconico personaggio di Roald Dahl nel primo trailer ITA del prequel

wonka-film-trailer-primo

Wonka si è mostrato per la prima volta in un affascinante trailer condiviso su Youtube da Warner Bros. All’interno del filmato, il nuovo interprete di Willy Wonka Timothée Chalamet si presenta come un personaggio bizzarro e stravagante che si pone l’obiettivo di cambiare il mondo del cioccolato. Al CinemaCon 2023 era stato svelato in anteprima come Hugh Grant avrebbe vestito i panni di un Oompa Loompa.

Tratto dal romanzo di Roald Dahl, ossia La fabbrica di cioccolato, Wonka narrerà le vicende del mastro cioccolataio. Dalla scoperta delle sue amate ricette all’incontro con gli Oompa Loomba. In passato dal calibro del noto scrittore Dahl sono stati prodotti già due film: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 con Wonka interpretato dal compianto Gene Wilder e La fabbrica di cioccolato del 2005 diretto da Tim Burton con protagonista Johnny Depp. In questo caso, come da titolo, non vedremo la storia di Charlie e del biglietto dorato. Questa sarà una ‘origin story’ a tutti gli effetti ed è quindi inquadrabile come prequel.

All’interno del cast del film troviamo attori del calibro di Rowan Atkinson, Olivia Colman, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell e Ellie White. Wonka sarà diretto da Paul King con al suo fianco Simon Farnaby mentre i produttori saranno David Heyman, Luke Kelly, Alexandra Derbyshire e Michael Siegel.

Wonka è atteso nei cinema italiani a partire dal prossimo 14 dicembre. E voi cosa ne pensate del trailer? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Youtube