Wonka, il film diretto da Paul King in uscita il 14 dicembre 2023 nelle sale italiane, è stato visto da Hideo Kojima, papà di saghe quali Metal Gear, Zoe of the Enders e Death Stranding. La conferma ci giunge da una foto pubblicata su Instagram che ritrae Kojima mentre indica la locandina del film. Nella locandina spicca ovviamente Timothée Chalamet, interprete di Willy. Nicolas Winding-Refn è alle spalle, in un angolo ma chiaramente riconoscibile.
Nulla di nuovo, si sa che Hideo Kojima è un grande fan del cinema. Hideo ha più volte fatto sapere al mondo di aver visto questa o quell’altra pellicola o in generale opera audiovisiva. Al post viene spesso aggiunto un parere come, per esempio, fece con Cyberpunk Edgerunners. La foto più interessante, però, è un’altra e vede il Director di Death Stranding insieme proprio a Timothée Chalamet.
La foto è stata infatti scattata all’interno degli studios di Kojima Productions, davanti all’iconica mascotte della compagnia. Premettendo che potrebbe essere semplice ospitalità da parte di Kojima, la foto ha portato gli utenti a credere che Timothée potrebbe essere presente in uno dei futuri progetti di Hideo Kojima. Quale è al momento ignoto.
Potrebbe arricchire il cast di Death Stranding 2, già comprensivo di attori quali Elle Fanning o Norman Reedus. In alternativa, potrebbe partecipare a ‘Overdose’, nome in codice per il gioco esclusiva Microsoft che nel cast avrà Margaret Qualley. In ogni caso, di Death Stranding 2 e Overdose al momento si conosce molto poco, se non che i lavori sul primo procedono a gonfie vele. Il secondo sarà invece un horror che farà uso delle tecnologie Cloud di Xbox.
Wonka è un film scritto e diretto da Paul King e Simon Farnaby. La pellicola fa da prequel alle vicende de La Fabbrica di Cioccolato e si concentrerà sulle prime avventure di Willy Wonka. Nel film verrà narrato anche il primo incontro con gli Umpa Lumpa. Nel cast, oltre a Chalamet, troviamo Olivia Colman, Calah Lane, Keegan-Mchael Key, Patershon Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Tom Davis, Hugh Grant e David Hayman.
Fonte: Hideo Kojima (Instagram)