Hideo Kojima: spunta il progetto segreto Overdose, è il suo gioco horror?

È da un po’ ormia che Hideo Kojima sta lavorando a un nuovo progetto. A inizio anno vi avevamo svelato, infatti, come il team stesse assumendo personale per lavorare al prossimo gioco Tripla A. Questo titolo, tuttavia, è ancora avvolto nel mistero. Un rumor, lanciato da Jeff Grubb, dice che potrebbe essere un’esclusiva Xbox. Ora, però, abbiamo un’altra fonte che afferma che il prossimo gioco si chiamerà Overdose.

A lanciare questa voce ci ha pensato l’insider Tom Henderson, fonte che in passato si è rivelata essere molto affidabile. Henderson, tramite Twitter, ha pubblicato un post che rimanda a un suo articolo sul portale Try Hard Guides. Qui viene spiegato come l’insider abbia ricevuto dei filmati di questo nuovo progetto di Hideo Kojima. La persona da cui Henderson ha ricevuto i filmati è rimasta anonima, ma è bastato per avere nuove informazioni si questo Overdose.

A quanto pare nel gioco impersoneremo un personaggio con le fattezze di Margaret Qualley, che aveva già lavorato con lo studio in Death Stranding. Il titolo, a quanto si apprende, appartiene al genere horror. Nel filmato avuto da Henderson, si vede il personaggio in terza persona (anche se si dice ci sia anche la prima persona) che naviga lungo un corridoio buoi con la sua torcia. La scene si chiude con un jump scare, mostrando la scritta “GAMEOVER“, seguita poi da “A Hideo Kojima Game… OVERDOSE.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A quanto pare, però, questo leak non è piaciuto a Kojima Productions. Il team ha infatti richiesto che l’articolo venisse rimosso (e infatti attualmente non è online). È possibile, quindi, che le informazioni avute dal noto insider siano in qualche modo veritiere, portando il team di Kojima a correre ai ripari. Per il momento, non ci rimane che attendere per vedere come si evolverà la situazione.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!

Fonte: Videogameschronicles