Il canale YouTube AXCEL ha voluto approfittare delle proprie capacità per mostrarci come sarebbero le porte di Orgrimmar in Unreal Engine 5. Utilizzando il motore grafico sviluppato da Epic Games, AXCEL ha ricreato una delle ambientazioni più importanti di tutto World of Warcraft. L’ingresso che conduce alla città degli orchi è stato reso con una fedeltà inimmaginabile.
Purtroppo si tratta solo di un breve filmato, per di più realizzato da un fan. Ma tanto basta per darci una piccola idea di come sarebbe World of Warcraft se Blizzard volesse mai “rinfrescare” il titolo con un nuovo motore grafico. Il gioco originale ha oramai sulle spalle 18 anni. Uscito nel 2004 si è diffuso ed evoluto nel corso di quasi due decenni. Già da tempo World of Warcraft è considerato il MMORPG più giocato al mondo avendo raggiunto, nei suoi momenti di maggiore splendore, anche picchi di 12 milioni di giocatori in contemporanea.
Quello realizzato da AXCEL non è il primo esperimento di questo tipo. Già nel 2021, un altro utente di nome Daniel L, aveva provato a ricreare alcune iconiche ambientazioni. In quel caso, però, venne utilizzata la versione precedente del motore grafico. Armato di Unreal Engine 4, Daniel ha ricreato luoghi e ambientazioni in 4K. Ve ne abbiamo parlato in un altro articolo ma sappiate che anche quella era una goduria per gli occhi. In fondo a questo pezzo, invece, troverete il video completo realizzato da AXCEL.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere l’intero mondo di gioco con questa nuova veste grafica o lo preferite così com’è adesso?
Fonte: YouTube